Cambiare skin a Minecraft crackato

http://www.minecraft-italia.it/wp-content/uploads/2011/06/minecraft-skin.png


Naturalmente, responsabilità vostra se avete una versione crackato. E’ solo per dimostrare quant’è facile modificare la struttura di Minecraft, essendo programmato in Java e quindi apribile con WinRar.

Prima di tutto, trovatevi una skin piacevole nella sezione skins di Minecraft ITALIA e scaricatela cliccando su Download (tasto con freccia in giù).

Link sponsorizzati

  1. Se avete Windows 7 andate su C:\Utenti\NOME-ACCOUNT-WINDOWS7\AppData\Roaming\.minecraft\bin\ e aprite il file minecraft.jar con WinRAR cliccando con il tasto destro e scegliendo “Apri con”. Se avete Windows XP dovrete invece andare su C:\Documents and settings\NOME-ACCOUNT-XP\AppData\Roaming\.minecraft\bin\
  2. Se non siete sicuri di quel che state facendo, vi conviene fare una copia di minecraft.jar prima di combinare danni, altrimenti potrebbe non partirvi più (non preoccupatevi, tutto si può risolvere).
  3. Una volta aperto il file con WinRar, andate nella cartella \mob\. Quà dentro risiedono tutte le skin originali di Minecraft; quella del nostro personaggio, la skin che dovremo quindi sostituire, si chiama char.jpg.
  4. Rinominiamo la skin che abbiamo scaricato in char.jpg, selezionamola e trasciniamola all’interno del WinRar, in modo da sostituirla.
  5. Una volta completato il trasferimento, chiudiamo WinRar e avviamo Minecraft per goderci il risultato. Se avete seguito la guida alla perfezione, dovrete avere la skin modificata e funzionante!

Per problemi, non esitate a scrivere un commento.


Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook, Twitter e Google+ per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco. Ti aspettiamo!
Informazioni su

Fondatore di Minecraft ITALIA, gamer e front-end developer. Seguimi su Facebook e Twitter