Minecraft: Hunger Games

http://www.minecraft-italia.it/wp-content/uploads/2012/07/img_41411_minecraft-hunger-games-survival-w-captainsparklez-friends-part-2.jpg


E’ scoppiata una nuova moda nel misterioso mondo di Minecraft. Gli Hunger Games

Cosa sono gli Hunger Games?
Gli Hunger Games sono dei server da 150 slot dove ti connetti e cerchi di sopravvivere e uccidere gli altri.
Bisogna all’inizio scegliere un KIt e nel frattempo aspettare che inizi la partita, appena iniziata si hanno due minuti di invincibilità in cui si potranno fare armi, allontanarsi e altre cose, appena scaduti si attiva il PVP.

Se muori non puoi più connetterti nel server medesimo perché la partita è in corso, tutto questo avviene in automatico e i server sono online 24h su 24h.

Puoi provare a vedere come vengono organizzate le partite in questi server:

Link sponsorizzati

Per poter giocare agli Hunger Games, non dovete fare altro che collegarvi al seguente sito www.minecraftpvp.com/hunger-games/.

Vi troverete dinanzi a 3 schede differenti, per questo vi invito a seguire attentamente ciò che ora leggerete:

  • Game Starting Soon

In questa scheda, potrete trovare tutti i server dove a breve la partita avrà inizio. Infatti, è presente un countdown che vi segnalerà il tempo rimanente dall’inizio della partita. Una volta cominciata la partita, non potrete più entrare ed il server sarà “Game in Progress”

  • Game Progress

In questa scheda, al contrario della prima, troverete tutte le partite già cominciate. I server, dallo start del match, diventerà inaccessibile. Il gioco terminerà non appena nel server sarà presente 1 solo giocatore.

Consigli utili

Non appena entrati nel server, dovrete aspettare l’inizio del countdown per lo start della partita. Non appena la partita avrà inizio, avrete tempo 2 minuti di invincibilità (in cui nessuno potrà morire/killare altri giocatori) per raccogliere i primi beni utili alla sopravvivenza. Non perdete tempo a vagare senza metà. Preparate un piano di gioco. La tattica di gioco che ho sempre utilizzato, è quello di correre e allontanarsi da dove è concentrata la maggior parte dei giocatori, raccogliere più legna possibile (legna grezza). Dopo aver raccolto almeno 15/20 pezzi di legna grezza, dovrete occuparvi del cibo. Se sarete fortunati, spawnerete in biomi con funghi, utili per craftare zuppe di funghi. Altrimenti fatevi una spada in legno e killate qualche maiale/mucca.

Una volta scaduti i 2 minuti di invincibilità, dovrete essere già al riparo, possibilmente sotto terra, o dentro ad un miniera.

Adesso, il vostro secondo obbiettivo è quello di trovare del carbone (per le torcie) e del ferro per craftare una spada e un set completo d’armatura, partendo sempre dalla corazza.

Non state mai fermi in un solo posto, perchè coi ritmi di queste modalità di gioco, non sopravvivereste più di 5/10 minuti.

 

 


Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook, Twitter e Google+ per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco. Ti aspettiamo!