5 feature che vorremmo vedere nei prossimi update


E’ appena stato rilasciato Minecraft 1.3, le sue nuove e scintillanti features sono ottime ma abbiamo voluto scrivere un articolo per buttare giù qualche nuova idea da proporre ai modders ed alla stessa Mojang! In generale la lista punta su funzioni che potrebbero rendere l’esperienza di gioco più interessante anche per i players di vecchia data.
Interazioni con gli animali
Per fare in modo che gli animaletti di Minecraft non siano solo degli accessori da portare a spasso si potrebbe creare un sistema di “addestramento” che va per livelli. Per ogni mob ucciso insieme al cane esso guadagna una certa esperienza che gli da più forza nel combattimento e magari anche qualche abilità. Per finire si dovrebbe migliorare l’intelligenza di tutti gli animali domestici perchè, come sappiamo, si cacciano troppo spesso nei guai. Il tutto senza arrivare ai livelli dei pokemon, ovviamente…
Nuove strutture ed effetti atmosferici
E’ vero che i biomi già presenti non sono pochi ma va detto che non sono niente di spettacolare. Perchè non includere qualcosa di veramente incredibile come cascate, fortezze e villaggi sospesi sugli alberi? Strutture come queste aggiungerebbero sicuramente nuove possibilità e divertimento nell’esplorazione. In quanto agli effetti atmosferici potrebbero essere aggiunte trombe d’aria, piogge e mareggiate capaci di modificare il terreno. Il tutto per rompere il solito alternarsi di sole e pioggia.
Impianti ed energia
Pacchetti di mod come la Technic Pack hanno reso Minecraft veramente interessante, introducendo impianti capaci anche capaci di scavare e generare energia. Perchè non includere qualcosa di simile anche nel solito Minecraft? Si potrebbe semplicemente aggiungere la possibilità di costruire impianti capaci di produrre energia utilizzabile con altri sistemi, come escavatori.
Social
Un’idea per migliorare ancora l’esperienza in multiplayer sarebbe quella di aggiungere nuove feature per il sociale come una lista di amici o la possibilità di creare gruppi (o clan). In quanto alla lista amici basterebbe dare la possibilità di controllare il nostro stato e l’eventuale server a cui siamo connessi. Per quanto riguarda i gruppi, invece, si potrebbero organizzare con un leader in modo da poter crearsi dei villaggi in qualunque server.
Territori ed armi
Minecraft è più bello quando si gioca insieme ma quando si forma una squadra è ancora più divertente. Oltre alla possibilità di creare clan bisognerebbe poter delimitare territori da proteggere con nuove armi, quali catapulte, baliste o semplici mura difensive molto resistenti. In questo modo sui server i giocatori sarebbero in grado di difendersi da soli dai griefers riunendosi in città protette ed organizzate.

E voi che ne dite? Avete altre idee?





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Fondatore di Minecraft ITALIA, gamer e front-end developer. Seguimi su Facebook e Twitter