“Dopo qualche settimana fuori da lavoro (E3, poi l’Italia e la settimana di F.3.A.R (gran bel gioco!), sono finalmente tornato in ufficio”. Questo è quello che Notch ci fà sapere dal suo blog. Infatti, Notch e Jens hanno lavorato unicamente sull’aggiornamento adventure che porterà ad uno scopo nel gioco di Minecraft. Il gameplay è cambiato parecchio ma ancora non è tutto finito, quindi per non far aspettare troppo i giocatori, rialsceranno l’aggiornamento per i pistoni nei prossimi giorni.

L’aggiornamento 1.7 che verrà quindi rilasciato presto, conterrà solamente i pistoni e probabilmente un paio di bugfixes. La modalità adventure verrà rilasciata con l’aggiornamento 1.8. Ci metteranno un pò, dicono.

Dopo l’1.8 inizieranno a lavorare per la release finale di Minecraft, stimata per Novembre (sarà vero?). Verranno incluse le api per chi sviluppa mod e plugin, in modo da renderlo dinamico. La stabilità e le performance del gioco raggiungeranno livelli mai visti, verrà aggiunto il supporto per la lista amici e una serverlist interna al gioco. Il rilascio della versione finale è fissato per l’11/11/2011 e sarà accompagnata da un grande spettacolo dove verranno coinvolti molti dei fans a celebrare il gioco stesso.

Non ci resta che aspettare anche stavolta in un buon lavoro da parte del team Mojang, pensando che presto potremo creare o aggiornare le nostre infrastutture con l’inserimento di due tipi di pistoni.





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Fondatore di Minecraft ITALIA, gamer e front-end developer. Seguimi su Facebook e Twitter