Due anni e Minecraft per creare una città immensa


Titan City non è una mappa come tutte le altre. Certo, utilizza sempre gli stessi blocchi, ma questi blocchi sono circa 4.5 milioni, piazzati uno ad uno a mano, per 2 anni esatti.

TitanCity, costruita in due anni su Minecraft Xbox Edition

I due anni di lavoro su Xbox 360, ricostruiti poi anche su Minecraft PC, dell’utente ColonialPuppet gli sono valsi 50.000 download e svariate visualizzazioni su Youtube e Reddit. 96 costruzioni di dimensioni considerevoli ricostruiscono uno degli ambienti urbani più realistici e dettagliati mai creati su Minecraft, sicuramente degno della Hallo of Fame delle mappe.

Il 16 ottobre 2012 viene inserita su Minecraft Xbox 360 la modalità Creativa, e ColonialPuppet, studente, inizia a lavorare su Titan City con l’obbiettivo di farla diventare una delle più grandi mappe mai create. Aveva già avuto questo intento su Minecraft PC, che purtroppo non funzionava sul suo Mac. Dopo aver ottenuto un nuovo PC per il college, inizia a lavorare in sincronia fra la versione PC e quella Xbox. Il 16 ottobre 2014 TitanCity non è ancora pronta, ma è il momento per l’utente di fare un passo indietro e guardare cosa si è riuscito a creare.

//Che cosa pensi di questa mappa? E’ stato tempo sprecato o il risultato vale il tempo usato?





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!