Arriva Gameband: Minecraft diventa indossabile!


Quante volte ci è capitato di dover giocare su un computer che di solito non usiamo, e magari rimpiangere di non avere un salvataggio del nostro mondo? NowComputing, una società informatica molto attenta ai problemi di disponibilità dei dati, ha cercato di porre un rimedio a tutto questo.

BandGame, il braccialetto USB sviluppato da NowComputing

In accordo con Mojang NowComputing ha creato Gameband, un braccialetto dotato di una memoria USB di 8 GB e di uno schermo LED, in grado di, una volta connessa ad un computer, scaricare dal suo interno e dai server della società l'ultimo backup dei mondi del giocatore, installarli sul computer e aggiornarli una volta terminato l'utilizzo. Così facendo, il giocatore avrà sempre a sua disposizione i suoi mondi, potendoci giocare ovunque e senza paura di perdere i dati. Infatti i dati, oltre ad essere salvati sui server esterni, sono protetti da tuffi indesiderati del braccialetto in acqua.

Il braccialetto al polsoIl braccialetto attaccato al computer

Lo schermo LED è in grado di indicare l'ora e l'utente, attraverso un apposito programma, può creare delle animazioni da mostrarvi sopra, utili per personalizzare il braccialeOltre ad essere abbastanza utile, si tratta di un oggetto esteticamente bello, anche se (speriamo, solo per ora) è disponibile in un solo modello, ovvero nero con la texture del minerale di pietrarossa in prossimità dell'uscita USB, i tasti e lo schermo LED di colore rosso.

Uno spaccato dei componenti di Gameband

Inoltre il bracciale ha al suo interno alcune delle più famose mappe di Hypixel, SethBling e Dragnoz. Attualmente il suo costo è di 80 dollari, forse un po' troppi per una chiavetta USB da 8 GB indossabile e con qualche funzione in più, ma per ora non è disponibile in Europa (sul sito viene promesso un arrivo in tempi brevi).

Pro e Contro

Pro:

  • Puoi avere i tuoi mondi ovunque tu vada
  • I dati sono salvati al sicuro sia sulla chiavetta che su server esterni
  • E' possibie personalizzare lo schermo LED
  • 8GB di spazio, praticamente incolmabili giocando normalmente
  • Mappe già precaricate
  • Design abbastanza bello
  • E' possibile averlo in due taglie differenti, small e large

Contro:

  • Prezzo troppo alto rispetto all'utilità
  • E' disponibile in un solo modello
  • Per ora non è disponibile in Europa

Per saperne di più





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!