In arrivo il film di Minecraft?


Per la terza volta il nome di Minecraft entra nel mondo della cinematografia, forse questa volta per uscirne con un film prodotto da Warner Bros e diretto da Roy Lee, già produttore di “The LEGO Movie”.

A febbraio 2014 Brandon Laatsch e alcuni suoi amici avevano lanciato una campagna Kickstarter per la raccolta di fondi per un film d'azione community-based su Minecraft, lasciando come “prova” della loro abilità un promettente trailer.

Raccogliere i 600,000 $ richiesti per completare “Birth of a Man” non sarebbe dovuto essere complicato, se non fosse stato per un deciso tweet di Notch, che di fatto vietava l'uso del nome Minecraft per il film:

 

 

Anche se all'inizio sembrò più una questione di copyright e soldi, a marzo arrivò invece il motivo del divieto imposto da Notch, che si concretizzava in una trattativa con Warner Bros per la produzione di un film a tema cubettoso:

 

 

Da allora non si ebbero più notizie, quindi venne data per fallita la trattativa, ma a sorpresa, forse a causa della nuova gestione Microsoft, qualche giorno fa sono trapelate informazioni secondo cui la nota casa cinematografica avrebbe rimesso mano al progetto.

Quello che ora la comunità si domanda è: che tipo di film sarà? Minecraft è un gioco sandbox, i modi di giocare sono infiniti e un potenziale film dovrebbe riuscire in qualche modo a rappresentare il gioco sotto tutti i suoi aspetti, ma scrivere una sceneggiatura potrebbe diventare veramente arduo, a causa delle infinite possibilità offerte dal gameplay del gioco e dagli effetti speciali offerti dalla tecnologia odierna. L'obbiettivo del personaggio sarà l'uccisione dell'Ender Dragon oppure la storia sarà più elaborata?





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!