Creiamo un server TeamSpeak in locale!


TeamSpeak è un programma VoIP (Voice over IP) multipiattaforma utilizzato sopprattutto nell'ambito del gaming.
Esso è fatto per essere d'ausilio ai videogiocatori che neccessitano di comunicare tramite la voce online, senza perdere prestazioni in game.

Requisiti

Passo 1: sblocchiamo la porta

La porta di default per TeamSpeak3 Server è la 8767. Sfortunatamente, ogni modem ha la propria interfaccia di amministrazione, quindi non ti posso spiegare come aprirla. Consulta il portale del tuo router per maggiori informazioni. Ricorda che online sono presenti numerosissime guide su come aprire le porte. Google è tuo amico :-)

Passo 2: scarichiamo il server file

Ora che ti sei accertato che il tuo futuro server avrà la possibilità di "comunicare con l'esterno", scarica Server 32bit/64bit  dalla pagina di download di TeamSpeak. Accetta i Termini di Servizio spuntando la voce I agree, quindi fai clic su Submit. Ti consiglio di leggere attentamente il testo legale. Ora, fai clic su No thanks, take me to the download. Attendi il completamento del download.

Passo 3: scompattiamo il .zip

Una volta ottenuto il .zip, aprilo con WinRAR (tasto destro sul file -> Apri con -> Gestore archivi WinRAR).
A questo punto, trascina in una cartella qualsiasi l'unica directory presente.

Passo 4: avviamo il server

Recati nella cartella estratta, quindi individua il file ts3server_win[architettura].
Devi avviare il programma sotto amministratore. Per fare ciò, tasto destro sul file precedentemente citato -> Esegui come amministratore.

Fai clic su , sulla finestra che dovrebbe aprirsi. Poi, aggiungi l'eccezione richiesta dal firewall facendo clic su Concenti accesso nella prossima finestra. Non chiudere la finestrella che si aprirà.

Passo 5: accediamo al nostro server e otteniamo i privilegi

Apri il tuo client di TeamSpeak, quindi fai clic su Connections -> Connect. Nel campo Server Address digita localhost, nel campo Nickname digita il nome utente con il quale desideri connetterti. Al primo accesso si aprirà una finestra la quale ti chiederà l'Admin Token iniziale.
Per utilizzarlo, copialo dalla finestra TeamSpeak 3 Server tramite l'apposito pulsantino.
Quindi inseriscilo nella finestra del client premendo Ctrl + V. Fai clic su OK.

Ora hai ottenuto il Server Admin, che ti consente di modificare qualunque impostazione del tuo nuovo server.

Passo 6: facciamo accedere i nostri amici!

I tuo amici NON dovranno utilizzare l'IP localhost, bensì quello che troverai in questo sito web: http://www.ilmioip.it/

Ricorda che…

  • La nostra community ti offre la possibilità di creare una stanza permanente, con password nel nostro server TeamSpeak ufficiale.
    IP server TeamSpeak3: ts.minecraft-italia.it
    Maggiori informazioni: http://www.minecraft-italia.it/teamspeak/
  • I requisiti sono indicativi, puoi usare qualsiasi altro programma
  • La guida si riferisce a Windows 8.1

 

//Riscontri qualche problema durante la procedura? Scrivicelo nei commenti! :-)

 





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Felicemente 13enne || Appassionato di programmazione & gaming || Linux e OpenSource FTW || Un giorno conquisterò il mondo || Cantare su TeamSpeak uccide <- ETA' UPDATED (yeah)