Come creare un pupazzo Creeper in peluche


Se sei un appassionato di videogiochi conoscerai sicuramente Minecraft, un vecchio gioco per PC che ha riscosso un grande successo tra i videogiocatori. Tra i vari personaggi del gioco vi è il tanto famoso Creeper, una creatura verde dalle strane sembianze. Questa guida ti permette di creare un peluche con le sembianze del simpatico Creeper.

Cosa occorre?

  • Tessuto verde (Pile)
  • Filo nero
  • Righello
  • Spille
  • Ago e filo verde
  • Forbici
  • Pennarello cancellabile per tessuto

PUNTO NUMERO 1:

Il Creeper ha una forma piuttosto geometrica; la testo è un cubo, mentre il corpo e le gambe sono dei parallelepipedi, per realizzare il pupazzo, quindi, sarà necessario realizzare ogni arto singolarmente, per poi cucire tutto formando il peluche finale.

 

Parti quindi con il realizzare tutte le forme necessarie su carta, la testa necessita di 6 quadrati di 10×10 cm ciascuno, il corpo di 2 parti da 10×15,5cm e 1 parte da 5x10cm, mentre ogni gamba richiede 4 pezzi da 5×7,5cm e 2 pezzi da 5x5cm.

 

PUNTO NUMERO 2:

Una volta disegnato lo schema è il momento di disegnare il tutto sul tessuto in pile, quindi aiutati sempre con il righello ed utilizza il pennarello cancellabile per disegnare ogni forma, quindi procedi a ritagliarle lasciando un piccolo bordo.

Parti dalle gambe, prendi i componenti di ogni gamba, appuntali utilizzando le spille dalla parte del disegno, e quindi cuci ogni parte lasciando solo la parte superiore aperta, rigira come un calzino, e dall'apertura inseisci il cotone di riempimento, quindi termina cucendo anche questa parte.

 

PUNTO NUMERO 3:

 

Ripeti la stessa cosa per tutte le gambe, quindi passiamo alla testa.
Fai lo stesso procedimento con i componenti della testa, ma questa volta, dall'apertura, inserisci una forma di cartone come mostrato nell'immagine.
Con la forma di cartone all'interno disegna il naso e la bocca del creeper con il pennarello.

Ora prendi ago e filo nero e quindi cuci da punto a punto, fino a rendere occhi e bocca di colore nero.

Una volta finito, togli la forma di cartone ed imbottisci con il cotone terminando con una cucitura.

 

PUNTO NUMERO 4:

Adesso il più è fatto, rimane da realizzare il corpo.
Il corpo è composto da soli 5 pezzi; 4 laterali e la base inferiore, procedi ad unirli come fatto con le gambe quindi cuci la parte superiore direttamente sulla testa, anche qui lasciando un'apertura sul retro.

Da tale apertura inserisci l'imbottitura e quindi termina con la cucitura.

Adesso cuci anche ogni gamba sul corpo inferiore e il tuo peluche Creeper è pronto!

 
 





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.