Come trovare l’Ender Dragon


Come la maggior parte dei giocatori di Minecraft sa, l'Ender Dragon è situato nell'Ender World, un mondo totalmente scollegato da quello normale e dal Nether che contiene, oltre all'Ender Dragon, anche molti Enderman.
Per raggiungere l'Ender World è necessario craftare un'Occhio dell'Ender, ottenibile tramite l'unione della Perla dell'Ender e della Crema di Blaze.


La Perla dell'Ender la si può ottenere uccidendo gli Enderman mentre la Crema di Blaze si può craftare tramite la Verga di Blaze, ovvero l'oggetto che lasciano a terra i Blaze, un tipo di mostro del Nether.
Una volta ottenuti l'Occhio dell'Ender lo si può utilizzare tramite il tasto destro del mouse, quindi questo volerà per un pezzo di strada finchè non cadrà a terra. Dopo averlo raccolto bisogna ri-lanciarlo e continuare questo procedimento finchè l'Occhio dell'Ender non si muove più in avanti ma solo in alto. Questo significa che bisogna scavare sotto al punto preciso dove è caduto l'Occhio dell'Ender finchè non si trova il Portale per l'Ender World.

Per attivare il Portale bisogna collocare un'Occhio di Ender su ogni blocco di esso. Fatto questo il portale si sarà aperto e potrete entrare nell'Ender World per uccidere l'Ender Dragon.





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Mi chiamo Nicolò, sono uno studente e vivo in provincia di Venezia. Sono da anni un PC gamer appassionato di FPS ed RPG ma che ha scoperto le meraviglie di Minecraft.