Custom Timer Command creations download

Custom Timer

DataPack

Custom Timer [1.13] [datapack]

Questo Datapack consente di creare un Timer completamente personalizzabile con pochi semplici comandi.

Come installare il Datapack

Per installare il Custom Timer, cliccare qui e aspettare che il Datapack venga scaricato.
Una volta terminato il Download, aprire Minecraft 1.13+, selezionare il mondo dove si vuole installare il Custom Timer, cliccare su "Modifica" e infine su "Apri la cartella del mondo".
Fatto ciò, dirigersi nella cartella datapacks e incollare lì l'archivio che si è scaricato.

Nota: se la cartella datapacks non è presente, probabilmente è perchè il mondo selezionato è stato creato in versioni precedenti alla 1.13. In tal caso dovrai creare tu manualmente tale cartella.

Ora non resta che entrare nel mondo selezionato e goderti le funzionalità del mio Datapack. Nel caso il Datapack non venga rilevato, digitare in chat il comando /reload.

Features

  • Crea un Timer semplicemente digitando in chat un comando;

  • Il Timer converte autonomamente i Ticks in Secondi;
  • Scritte in chat accompagnate da suoni per indicare quando il Timer sta diminuendo;
  • Supporto per la Bossbar: visualizza il Timer in una fantastica Bossbar;
  • Compatibile anche con le entità: può essere fastidioso dover usare il Timer su un giocatore in particolare e vedere che egli esce dalla partita e che quindi il Timer si interrompa. Questo Timer può anche essere eseguito da tutte le entità, per cui continuerà a scendere fino alla fine;
  • Quando il Timer raggiunge lo 0 possono essere eseguiti dei comandi completamente personalizzabile. Ciò implica che, per esempio, si può fare un conto alla rovescia che quando arriva a 0 genera dei fuochi d'artificio;
  • E' possibile abilitare o disabilitare il Timer attraverso i comandi /function enable:*nome_output* o /function disable:*nome_output*. Gli output disponibili sono: msg, bossbar e sound;
  • Supporto per creazioni altrui: questo Timer può essere considerato una sorta di API per altre creazioni.
  • Il Timer si compone di solo 14 comandi! La sua struttura è relativamente semplice, per far capire ad esterni come funziona. Oltre i 14 comandi, ci sono 11 comandi per creare le scoreboard e la BossBar e 6 per impedire che il Timer non fnzioni la prima volta che viene usato.

Come far funzionare il Timer

Per azionare il timer in chat per sè stessi, digitare il comando /trigger Timer set <numero_di_secondi>. Fatto ciò, il Timer verrà attivato, e vedrete apparire il numero di secondi sia in chat sia in una bossbar, con ogni secondo accompagnato da un suono.
Per attivare il Timer prendendo come riferimento un'altra entità, digitare in chat il comando /scoreboard players set <entità> Timer <numero_di_secondi>.
In questo modo è possibile far partire il Timer a un'entità statica, non correndo il rischio che se un giocatore lascia la partita esso si fermi e ricominci al suo ritorno.
Per disattivare/attivare una delle funzionalità del Timer (Messaggio in chat, Suono, Bossbar) digitare in chat uno dei seguenti comandi:
/function enable:*output* o /function disable:*output* (output possibili: msg, sound, bossbar).
Quando il Timer raggiungerà lo 0, verranno eseguiti i comandi specificati nella funzione custom.mcfunction, di default un messaggio esplicativo in chat.
Nonostante sia possibile, è altamente consigliato non avere due Timer in corso contemporaneamente, poichè si rischierebbe di fare confusione tra l'uno e l'altro.

Commenti 1 risposta

Accedi per commentare.

Il primo post su command creations :)

Informazioni

Aggiunto da
Compatibilità
1.13.1, 1.13
Crediti
CommandLeo
Download
Link sponsorizzati

Link sponsorizzati