Cosa sta succedendo a Bukkit?


Oggi un post di EvilSeph, capo progetto di Bukkit, sul forum della popolare piattaforma per la creazione di server Minecraft ha sconcertato e gettato nella confusione la community internazionale di Minecraft.

Lo sviluppatore ha infatti annunciato che lo sviluppo di Bukkit verrà abbandonato, soprattutto per questioni legali.
Subito su Twitter, mezzo di comunicazione preferito dagli sviluppatori di Minecraft e dintorni, sono comparsi tweet di md_5 (responsabile del progetto Spigot, una versione di Bukkit più potente e con prestazioni migliori), Jeb e Grum, il quale aveva lavorato insieme a Dinnerbone al Bukkit prima di essere assunto alla Mojang, che hanno creato ancora più confusione.
Jeb afferma che Bukkit è stato acquistato due anni fa dalla Mojang, che non intende terminarne lo sviluppo.


md_5 esprime il suo sconcerto per questa notizia, che non era mai stata annunciata, e dice che farebbe meglio a prendersi degli avvocati.


EvilSeph conferma la notizia e dice di essere favorevole allo sviluppo da parte della casa produttrice.


md_5 è ancora sconcertato e chiede perché si viene a sapere questa cosa solo ora.


Seppure l'abbandono di Bukkit da parte degli sviluppatori originali possa sembrare la fine del progetto, Dinnebone, creatore della piattaforma, ha deciso che lo aggiornerà alla versione 1.8, specificando però che non diventerà la API ufficiale di Minecraft:


// Cosa pensi di questa notizia? Faccelo sapere nei commenti!

 





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!