Cos’è Minecraft Realms?


Hey hey!

Abbiamo ricevuto un sacco di domande riguardanti Minecraft Realms. Cercheremo di rispondere alla maggior parte di esse.

Un gruppo di persone, da noi selezionate, hanno ora accesso ad una versione alpha di Minecraft Realms. Minecraft Realms è un servizio progettato per permettere ai giocatori di giocare su dei server con configurazioni minime, e sarà disponibile al pubblico entro la fine dell'anno.
 

Questo cambierà il mio modo di giocare a Minecraft?

Non cambierà nulla per quanto riguarda la creazione, la configurazione, o l'host dei server. Minecraft Realms è un servizio aggiuntivo di server hosting, ed è totalmente opzionale. L'utilizzo non è obbligatorio.
 

Come posso accedere alla versione alpha di Realms?

Purtroppo non potete accedervi. E' un esclusiva per gli utenti che abbiamo selezionato. Tenete d'occhio il blog per maggiori informazioni!
 

Quanto costa?

Di questo ancora non siamo certi. Sarà un servizio ad abbonamento. Un abbonamento = Un server. Solo l'host deve pagare. L'host potrà invitare (whitelist) i propri amici a giocare nel proprio server.

 

Quanti giocatori possono giocare insieme?


Non è stato ancora confermato. Durante l'alpha abbiamo impostato un limite di quattro giocatori per testare i nostri sistemi.
 

Che cos'è Minecraft Pocket Realms?

E' la versione mobile del servizio Realms.
 

Come faccio a comprare un abbonamento Pocket Realms?

Gli abbonamenti per Realms saranno disponibili tramite un acquisto in-app all'interno di Minecraft – Pocket Edition. Dovrete effettuare il login con il vostro account Mojang per utilizzare tale servizio. Se non si dispone di un account ti verrà chiesto di crearne uno.


Queste sono tutte le informazioni che possiamo comunicarvi al momento. Vi terremo aggiornati sullo sviluppo!

 

Traduzione a cura di ReNext





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Fondatore di Minecraft ITALIA, gamer e front-end developer. Seguimi su Facebook e Twitter