Minesearch

Banco da Lavoro

ID: 58
ID Letterale: minecraft:crafting_table
Nome inglese: Crafting Table
Categoria: Blocco Solido
Come si fabbrica

Descrizione

Il Banco da Lavoro (oppure anche Tavolo da Lavoro) è uno dei blocchi più importanti in Minecraft. Ha una griglia sulla faccia superiore e strumenti sulle faccie laterali, mentre condivide la texture della base con quella delle Assi in Legno. Si possono trovare Banchi da Lavoro nei Villaggi NPC.

Cliccando con il pulsante destro su un banco da lavoro posizionato sul terreno si apre una griglia 3×3 neccessaria per fabbricare più oggetti rispetto alla griglia nell'inventario. Un banco da lavoro è necessario per progredire nel gioco, ed è il primo passo nell'"albero delle tecnologie" di Minecraft. Questo blocco è uno dei più importanti nel gioco perchè non si può creare alcun strumento senza di esso.

Tenenere premuto Shift quando si clicca su un oggetto da recuperare dal banco da lavoro permette di creare quanti più oggetti possibili ottenibili dagli ingredienti immessi, e vengono poi automaticamente aggiunti all'inventario. L'unica eccezione a questa funzione è legata alle mappe: se si tiene premuto shift per recuperare la mappa dal banco si otterrà una copia della prima mappa creata (la "map_0"), anche se quella originale è stata distrutta. Se invece la mappa viene presa e trascinata con il mouse diventerà una nuova mappa centrata sulla posizione del giocatore (e non quella del banco).

Tutti gli oggetti lasciati negli spazi del banco da lavoro cadranno a terra quando viene chiuso il menu di fabbricazione. Succede spesso quando non si ha spazio a sufficienza nell'inventario per gli oggetti appena creati (oppure se vengono creati troppi oggetti non stoccabili insieme, come la zuppa di Funghi).

Grandi quantità di banchi da lavoro possono essere usati per creare motivi decorativi nei pavimenti utilizzando la griglia posta in cima ad essi, oppure possono essere incastonati nei muri. Anche se vengono messi in questo modo possono essere comunque utilizzati per creare oggetti. Se si dispone di troppi banchi da lavoro, si possono usare come combustibile in una fornace (da tenere presente che un banco da lavoro ha la stessa resa energetica delle assi in legno). Un banco da lavoro si può estrarre usando qualsiasi strumento, ma un'ascia è più efficace.

Quando si effettuano lunghi viaggi o scavi in profondità, può essere utile portarsi dietro un banco da lavoro, che può essere posizionato e poi recuperato dopo l'uso. Se invece si ha una buona disponibilità di legno basta ricordare che è sufficiente un blocco di legno per creare un banco da lavoro.