Minesearch

Blocco di Ferro

ID: 42
ID Letterale: minecraft:iron_block
Nome inglese: Block of Iron
Categoria: Blocco Solido
Come si fabbrica

Descrizione

I Blocchi di Ferro sono blocchi decorativi fatti di lingotti di ferro e non compaiono nelle mappe generate normalmente. I blocchi di ferro hanno la stessa texture su tutte le sei facce.

I blocchi di Ferro possono essere creati posizionando 9 lingotti di ferro nella griglia 3x3 del banco da lavoro. Viceversa, posizionando un blocco di ferro nella griglia si ottengono 9 lingotti. Questo rende utili questi blocchi per conservare grandi quantità di lingotti in maniera più funzionale. Nella Pocket Edition, i blocchi di ferro si potevano creare con solo 6 lingotti invece di 9, ma questo è stato corretto nella versione 0.4.0 alpha.

I blocchi di ferro possono essere utilizzati anche per creare il mob "Golem di Ferro" posizionandone 4 a forma di T con una Zucca in cima, oppure possono essere usati per creare l'Incudine

I blocchi di ferro si possono estrarre con un piccone di pietra, ferro o diamante, impiegando circa 2 secondi. Se viene estratto con uno strumento diverso dal piccone, non si ottiene nulla e i 9 lingotti vanno sprecati.

Cosa puoi craftare con Blocco di Ferro

Incudine
Lingotto di Ferro
9