Minesearch

Cactus

ID: 81
ID Letterale: minecraft:cactus
Nome inglese: Cactus
Categoria: Blocco Solido

Descrizione

Il Cactus è un blocco che compone piante tipiche del deserto. Quando un'entità, incluso il giocatore o un qualsiasi altro mob, tocca il cactus,  [Half Heart.svg]  di danno viene inflitto ogni 0.5 secondi. Il blocco può essere estratto facilmente rimuovendo il blocco alla base oppure distruggendolo a mano in tutta sicurezza se il giocatore si trova ad una distanza adeguata.

Il blocco presenta 3 texture: una su tutti le facce verticali, una sulla faccia superiore, e l'ultima sulla base 8 che sembra una versione semplificata di quella usata dal legno.

I Cactus distruggono qualsiasi oggetto che viene in contatto con loro, inclusi gli stessi blocchi del cactus quando vengono estratti. Se un giocatore o un mob muoiono per colpa di un cactus, o sono presenti piante di cactus nelle vicinanze, è possibile che molti oggetti lasciati cadere possano essere distrutti. Motivo per cui creare trappole con molte piante di cactus per "farmare" risorse può essere improduttivo, piuttosto i cactus si possono rivelare utili come cestini per disfarsi di oggetti non necessari, essendo più pratico e meno pericoloso delle fiamme o della lava.

I cactus possono essere messi dentro una fornace accesa per produrre Verde Cactus.