Minesearch

Elitre

ID: 443
ID Letterale: minecraft:elytra
Nome inglese: Elytra
Categoria: Veicoli

Descrizione

Le elitre sono un oggetto che permettono al giocatore di planare. Non sono fabbricabili; per ottenerle è necessario visitare una nave dell'End, situata nelle isole esterne dell'End. Per poter raggiungere facilmente queste isole bisogna uccidere l'Enderdrago e attraversare il passaggio generato lanciandovi una perla di ender.

Le elitre vanno indossate nella casella per le corazze. Una volta indossate, è possibile spiegarle premendo la barra spaziatrice mentre si sta cadendo. Quando si è in volo, è possibile cambiare direzione guardando a destra e a sinistra, quota guardando in alto o in basso, e velocità di volo. Se si sale troppo di quota le elitre perderanno velocità e faranno scendere il giocatore con un ritmo maggiore. Planando non si subiscono danni da caduta, tranne se si sbatte violentemente contro un muro o si perde quota troppo in fretta. 

Le elitre possono essere riparate nell'incudine con del cuoio o un altro paio di elitre danneggiate. Sempre tramite l'incudine è possibile applicare gli incantesimi Indistruttibilità e Ripristino.

I possessori di un mantello rilasciato dalla Mojang avranno delle elitre di aspetto diverso, basato su quello del proprio mantello.