Minesearch

Erba Alta (Felce)

ID: 31:2
ID Letterale: minecraft:tallgrass
Nome inglese: Tall Grass (Fern)
Categoria: Piante

Descrizione

L'Erba (comunemente chiamata Erba Alta o Erba Lunga) appare sui Blocchi di erba in certi Biomi. L'Erba Alta non costituisce un blocco solido, ma piuttosto una pianta estetica che non ostacola il movimento, simile alle Canne da Zucchero, ai Cespugli Secchi e al Grano. Cresce in natura in maggiori quantità rispetto alle altre piante. La Farina d'Ossa può essere usata sui blocchi di erba per far crescere l'Erba Alta e occasionalmente dei Fiori, sul blocco selezionato e nei dintorni di esso.

L'Erba Alta ha tre varianti (definito dal loro 'data value').

Erba Alta (la più comune)
Una felce triangolare (anche conosciuta come "arbusto vivente")
Una pianta morta a forma di cespuglio che non cresce in natura. (da non confondersi con il Cespuglio Secco che appare negli ambienti desertici)

Tutte e tre le varianti forniranno occasionalmente dei Semi di Grano quando distrutte; non è obbligatorio usare una Falce per ottenere semi da questo tipo di blocchi.

La variante simile al Cespuglio morto è ben diversa da questo. Il vero cespuglio morto cresce in natura negli ambienti desertici, sulla Sabbia, e non produce nessuna risorsa quando distrutto. La variante Erba Alta non cresce in natura e anche se assomiglia ad un Cepuglio Morto, non può essere piazzata sulla Sabbia, e fornirà semi come le altre varianti di Erba.

L'Acqua distruggerà ogni tipo di Erba (anche le Edere) sul suo cammino. In questo modo è facile bonificare grandi aree coperte dall' Erba sfruttando un Secchio per distribuire l'Acqua. Questo metodo può anche essere sfruttato per raccogliere semi.