Minesearch

Foglie (Abete)

ID: 18:1
ID Letterale: minecraft:leaves
Nome inglese: Leaves (Spruce)
Categoria: Blocco Solido

Descrizione

Le Foglie sono un tipo di blocco. Abbondano nelle mappe generate normalmente, comparendo su ogni albero. Le foglie hanno textures multiple, che variano leggermente nel colore; comunque, ogni singolo blocco di foglie userà la stessa texture su tutti e sei i lati.

Le foglie sono disponibili all’utilizzo nelle modalità Creativa e Sopravvivenza. Sono spesso usate nel creare piante, fogliame e case sugli alberi. I blocchi di foglie sono molto fragili, possono essere facilmente distrutti colpendoli con qualsiasi strumento, sono estremamente vulnerabili alle esplosioni e sono “altamente” infiammabili. È possibile, ma estremamente improbabile, che dopo aver preso fuoco, un blocco di foglie continui a bruciare all’infinito.

Distruggere le foglie rilascia arboscello il 5% (1/20) delle volte, che possono essere piantati dal giocatore per crescere nuovi alberi. Le foglie della giungla, in particolare, rilasciano arboscelli il 2.5% (1/40) delle volte. Anche le foglie di quercia hanno lo 0.5% (1/200) di probabilità di rilasciare una mela.

Le foglie possono essere raccolte usando le cesoie. Eccetto che sott’acqua, le cesoie permettono di raccogliere le foglie con un singolo click, più velocemente che con una spada. Altri strumenti danno giusto un piccolo vantaggio.

I blocchi di foglie posizionati dal giocatore non si smaterializzano. Quelli naturali possono nascere fino a quattro blocchi lontano dal blocco del tronco e non scomparire.