Minesearch

Fungo Marrone

ID: 40
ID Letterale: minecraft:brown_mushroom
Nome inglese: Brown Mushroom
Categoria: Cibo

Descrizione

I Funghi crescono in genere nelle caverne buie o in zone ombreggiate. Possono essere trovati facilmente nelle paludi e nelle "Isole dei Funghi", ma si possono trovare anche nel Nether per via dellle scarse condizioni di luce. I funghi rossi sono meno diffusi e più difficili da trovare rispetto a quelli marroni.

I funghi possono essere raccolti senza l'ausilio di strumenti semplicemente colpendoli, e possono essere piantati su blocchi di terra esposti ad un livello di luce inferiore a 13 (ad eccezione del Micelio, nel quale i funghi possono essere piantati a qualsiasi livello di luce).

I funghi crescono solo se il livello di luce e pari a 12 o inferiore e si sviluppano più velocemente a livelli di luce pari a 5 o inferiori. i Funghi crescono alla stessa velocità a qualsiasi livello di luce; i funghi marroni e i funghi rossi crescono alla stessa velocità.

I funghi piantati diventano funghi giganti quando viene usata su di essi la farina d'ossa a condizione che siano piantati su un blocco di terra. Quando un fungo è piantato, esso può uscire fuori dal blocco (ed essere raccolto nuovamente come oggetto) se il livello di luce è superiore a 12, se i blocchi vicini vengono modificati o sostituiti, se l'acqua scorre sopra di esso, o se viene spinto da un pistone.

I blocchi che compongono il Fungo Gigante rilasciano altri piccoli funghi quando vengono distrutti dal giocatore. Il blocco non può essere bruciato col fuoco e su di esso la lava non ha alcun effetto.

Le Mooshroom sono gli unici mob che rappresentano una fonte per funghi rossi (quando tosati) e Zuppa di funghi quando "munti" dal giocatore mentre in possesso di una ciotola.

Cosa puoi craftare con Fungo Marrone

Zuppa di Funghi
Occhio di Ragno Fermentato
Stufato di coniglio