Minesearch

Ghiaccio

ID: 79
ID Letterale: minecraft:ice
Nome inglese: Ice
Categoria: Blocco Solido

Descrizione

ll Ghiaccio è un blocco solido traslucente che si forma in genere in qualsiasi bioma nevoso (prima dell'introduzione dei biomi, in qualsiasi mondo invernale) se un blocco d'acqua è esposto alle intemperie dell'ambiente. I blocchi di ghiaccio si possono ottenere con qualsiasi strumento fornito di "Tocco di Velluto".

Il ghiaccio si distrugge facilmente anche senza usare strumenti, ma l'utilizzo di un piccone è consigliato. Se è presente un altro blocco sotto il ghiaccio, questo diventerà acqua. Se invece non c'è nessun blocco sotto di esso, non si produce acqua quando il ghiaccio viene distrutto. Per via della opacità, non si possono posizionare torce sul ghiaccio.

Il ghiaccio si scioglie e diventa acqua se un blocco posto su un qualsiasi lato rispetto al ghiaccio possiede un livello di luce pari ad 11 o più alto, proveniente da qualsiasi fonte di luce (escluso ilsole). Al contrario, un blocco d'acqua si congela e diventa ghiaccio se è esposto al cielo e tutti i blocchi adiacenti hanno un livello di luce sufficientemente basso (inferiore a 13). Se uno dei blocchi vicini presenta un livello di luce pari a 12 ed è anche il livello più alto di tutti i blocchi adiacenti, un blocco di ghiaccio si scioglie e si ricrea alternatamente.