Minesearch

Ghiaia

ID: 13
ID Letterale: minecraft_gravel
Nome inglese: Gravel
Categoria: Blocco Solido

Descrizione

La ghiaia è un blocco tipicamente trovato in crateri naturali, sott'acqua, sulle spiagge, come percorsi nei villaggi NPC, o nel nether. In un mondo se ne genera circa il 3.29% della pietra tra gli strati 1 e 111.

Come la sabbia, la ghiaia cadrà alla coordinata Y minore se non c'è un blocco solido sotto di essa. Perciò è possibile soffocare con un uso scorretto. Se in una colonna di ghiaia il blocco più basso è occupato da un blocco parziale, come una torcia, il blocco di ghiaia cadrà e si trasformerà in una risorsa quando colpirà il blocco parziale.

La ghiaia ha il 10% di possibilità di droppare selce una volta distrutto. La selce serve a creare l'acciarino e le frecce. I blocchi di ghiaia che non droppano selce possono essere raccolti, collocati, e nuovamente distrutti. Tuttavia, se un blocco di ghiaia droppa selce, non dropperà anche un blocco di ghiaia, per evitare una produzione infinita di selce. La selce si può ottenere dalla ghiaia tramite qualsiasi strumento. La selce si può anche ottenere usando una TNT sulla ghiaia. Usando l'incantesimo "fortuna" aumenteranno le probabilità di droppare selce.

Cosa puoi craftare con Ghiaia

Terra brulla