Minesearch

Lapislazzuli

ID: 21
ID Letterale: minecraft:lapis_ore
Nome inglese: Lapis Lazuli Ore
Categoria: Blocco Solido

Descrizione

Il Lapislazzuli Grezzo è un blocco minerale da cui si estrae Lapislazzuli, una pietra preziosa che è usata per creare coloranti o blocchi dello stesso materiale, usati per lo più come decorazioni. Proprio come il carbone, la pietrarossa, e il diamante grezzo, distruggendo il blocco si ottiene direttamente la risorsa, senza dover mettere il blocco nella fornace. Si ottengono circa 4-8 lapislazzuli, che possono essere usati per tingere di blu la lana, creare un blocco di lapislazzuli o mischiati con altri coloranti.

Il lapislazzuli è basato su un minerale esistente che storicamente è stato usato come pietra molto preziosa e rara per la gioielleria.

Il lapislazzuli grezzo viene estratto con un piccone di pietra o migliore. Di solito viene trovato ad una profondità maggiore o uguale a 32, in maniera simile all'oro grezzo. La più alta concentrazione di lapislazzuli può essere trovata ad un livello di profondità compreso tra 17 e 19. A questo livello la concentrazione è del 0.075% della pietra totale del chunk. Complessivamente, il lapislazzuli è 1.5 volte più comune da trovare del diamante.

Inizialmente, si otteneva un lapislazzuli per blocco. Jens Bergensten ha ammesso che il minerale era troppo raro e si ottenevano poche unità di lapislazzuli e quindi ne fu incrementata la quantità ottenibile di 4-8 unità nella 1.2_02.