Minesearch

Micelio

ID: 110
ID Letterale: minecraft:mycelium
Nome inglese: Mycelium
Categoria: Blocco Solido

Descrizione

Il blocco di Micelio assomiglia molto all'erba e si comporta in maniera molto simile. Una delle caratteristiche che rende unico questo blocco è il fatto che presenta un'effetto particelle in modo da far sembrare che questo blocco rilasci piccole spore costantemente dalla superficie. Questo effetto è visibile anche se il blocco è coperto dalla neve, anche se i lati di questo blocco, quando è ricoperto dalla neve, utilizzano la stessa texture dei blocchi d'erba coperti dalla neve; le spore sono l'unico modo per stabilire visivamente la presenza di Micelio.

I Funghi si espandono più velocemente sopra un blocco di Micelio rispetto ad altri blocchi, e non fuoriescono dal terreno se il livello della luce dei blocchi circostanti o del blocco stesso cambia, ragione per cui il blocco di Micelio è l'unico blocco in cui i funghi possono crescere indipendentemente dal livello di luce. Esso è anche uno dei 3 blocchi, insieme alla terra e al blocco d'erba, sul quale può crescere un Fungo Gigante.

Come la maggior parte dei blocchi, possono esservi generate sopra sia entità ostili che amichevoli. Arboscelli e Fiori non possono essere piazzati sul Micelio, e utilizzare la Zappa su di esso non lo trasforma in un Terreno Agricolo.

Per il resto, agisce come i blocchi d'erba. Quando viene distrutto si ottiene un blocco di terra, ma utilizzando l'incantesimo Tocco di Velluto si può ottenere direttamente il blocco di Micelio. In modalità Creativa può essere equipaggiato e posizionato come qualsiasi altro blocco.

Il Micelio è l'unico blocco sul quale i Funghi possono crescere anche sotto la diretta luce del sole.