Minesearch

Sabbia

ID: 12
ID Letterale: minecraft_sand
Nome inglese: Sand
Categoria: Blocco Solido

Descrizione

La Sabbia è un blocco che è stato creato su Minecraft nella versione 0.0.14a. La sabbia ha una texture singola che è posta su tutte e sei le facce del blocco. Una cosa importante della sabbia è che se non sono presenti altri blocchi al di sotto di essa, quest'ultima cadrà fino ad atterrare su di un nuovo blocco, rendendola di fatto una dei quattro blocchi sui quali viene applicata la legge di gravità (gli altri sono ghiaia, acqua e lava). La sabbia si trova in grosse quantità in alcune zone della mappa, specialmente nei biomi desertici. Le spiagge che appaiono vicino ai laghi o all'oceano possono essere costituite da sabbia fino a 4 blocchi di profondità, estendendosi fino allo strato di Pietra. Alcune volte le Caverne si suddividono al di sotto delle spiagge o separano i laghi dai tunnel. Questo comporta la creazione di sabbia sospesa in aria che cade non appena un blocco adiacente viene aggiornato. Prima della versione Beta, i giocatori venivano creati su spiagge di sabbia nella modalità sopravvivenza.

I blocchi di sabbia possono essere facilmente distrutti a mani nude, sebbene con l'utilizzo di una pala sia più veloce. La sabbia viene trasformata in risorsa quando minata con qualsiasi strumento. La sabbia ha una resistenza molto bassa. Quando la sabbia obbedisce alle leggi di gravità e cade, sfoggia una morbida animazione di caduta. Se la sabbia cade su un mostro o su di un giocatore e ricopre la sua testa, quest'ultimo soffocherà fino a quando non si allontanerà dal blocco.

La Sabbia puó essere usata per la costruzione degli Airlocks e trappole per mostri. La sabbia non è spesso usata per costruire strutture perchè sarebbe esposta alla gravità. ( L' Arenaria è una buona alternativa ) Comunque, alcuni giocatori usano blocchi resistenti alla gravità per sostenere la sabbia.

Un blocco di sabbia puó essere sciolto in Vetro. Quattro blocchi possono essere usati per craftare i recipienti della Dinamite insieme a 5 unitá di polvere da sparo. Allo stesso modo si puó ottenere anche l' Arenaria.

Se la sabbia cade su torcie, gradini, binari o pietra rossa, diventerà un cubetto risorsa

Dalla Beta 1.3, le spiagge sono sufficentemente profonde (2-3 livelli) da avere una base in arenaria prima della roccia.

Cosa puoi craftare con Sabbia

Arenaria
TNT