Assassin's Creed Origins [parkour-adventure] 1.6.4

Assassin\'s Creed Origins [parkour-adventure] 1.6.4

TRAMA

Mr. Carter è una delle cavie dell'Abstergo, come Desmond Miles: uno dei suoi più antichi antenati infatti fu l'Assassino Nicandro d'Alessandria, vissuto nel settimo secolo d.C., prima di Ezio Auditore e antecedente addirittura ad Altair.
Alessandria d'Egitto, uno dei più grandi porti del Mediterraneo, era stata per secoli il nascondiglio di una Mela dell'Eden: nell'anno 640 tuttavia, dopo 10 mesi d'assedio da parte dell'esercito arabo, la città stava per cadere, lasciandosi alle spalle i secoli di gloria; serviva un posto più sicuro dove nascondere la reliquia, e Nicandro fu incaricato di recuperarla.


LA MAPPA

La mappa è freeroaming, ovvero offre scenari liberamente esplorabili, elemento che vi porterà a scoprire parkour e avventure sempre nuovi.
La città di Alessandria è vastissima (e non sarà l'unica che visiterete): ogni angolo nasconde segreti e bauli da saccheggiare, ogni edificio che vedete è interamente scalabile; i percorsi possibili sono moltissimi e trovare le vie più veloci da un tetto all'altro significa potersi muovere rapidamente e riuscire a sfuggire alle guardie.
Tuttavia, quando non stai combattendo o scalando qualche edificio, prenditi una pausa: ad ogni angolo troverai bancarelle di medici, sarti o fabbri pronti a vendere qualsiasi cosa con l'oro che hai guadagnato (o rubato...). A questo proposito, in città ci sono diversi avventurieri pronti ad affidarti qualche missione per avere in tasca un paio di monete in più.
Ma non dimenticare che hai un obiettivo: trovare la mela. Segui lo svolgersi degli avvenimenti passo passo, raccogli gli indizi e preparati a svolte inaspettate.


INFORMAZIONI

Il download contiene la mappa, un "libretto d'istruzioni" con regole e altre informazioni utili e il resource pack appositamente creato, che aggiungerà oggetti unici e colonne sonore tratte dai videogiochi originali (la mappa va giocata assolutamente con questo resource pack; mi scuso con i pochi computer che faranno fatica a reggerlo, poichè è solo nella risoluzione 32x32)

Un paio di consigli utili:
-ogni volta che sali su una pressure plate, non muoverti da quel blocco finchè l'azione non è conclusa: questo aiuterà a ridurre possibili bug.
-far partire le colonne sonore ogni tanto richiederà qualche istante: non temete, il gioco non si è bloccato, dovete solo aspettare un paio di secondi e ricomincerà fluido come prima.

Per quanti test abbia fatto (e ne ho fatti) la mappa è vasta e potrebbe essermi sfuggito qualche BUG: segnalateli qui nella discussione, o chiedete comunque aiuto per qualsiasi problema o difficoltà!

Un ringraziamento a ASSASSINI COSTRUTTORI TEXTURE PACK e FAITHFUL TEXTURE PACK, che hanno permesso la creazione del resource pack per la mappa. Un grazie anche a tutti i collaboratori (come Sciaz, che ha aiutato molto con l'audio), ma anche a tutti quelli con cui purtroppo non siamo riusciti ad arrivare alla fine del progetto: spero possiate divertirvi anche voi ora che il lavoro è concluso! (e finalmente direi, è 12 mesi che prometto questa mappa)
 

IMMAGINI