Christmas' Mistakes

Christmas' Mistakes

In questa sfera giace il sogno più bello, da cui ogni bambino viene attratto: il Natale.

In questa Terra, le cui origini sono situate in una landa fredda e ghiacciata, ogni bambino ha una speranza: Babbo Natale.

Bianca e luccicante neve assieme a grandi e numerosi doni vengono regalati a tutti i bambini da Babbo Natale.

Col passare degli anni e con la crescità dei bambini, questo sogno, viene messo in un cassetto, dimenticato per colpa della nostra grande capacità di spezzare i sogni.

Tutto era bello dentro la sfera, tutto era semplice, tutto era divertente, non rompete i sogni, viveteli.


E con questa storia, viene presentata Christmas' Mistakes, la mappa che questo natale si è aggiudicata il 1° posto al Contest Di Building Natalizio!


Di seguito, la fase di costruzione della mappa raccontata dai costruttori di essa (nygma_ e Faizel)!

 

Prima di tutto, abbiamo pensato a cosa costruire, per rimanere in tema natalizio, e l'idea di fare una sfera, aveva parecchi sbocchi sia dal lato del 'lore' che dal lato 'building', quindi la scelta è stata innegabilmente ponderata verso quella.

Abbiamo fatto una selezione di ciò che era importante tenere nel terraforming e ciò che era tralasciabile, quindi abbiamo formato una sfera di raggio 80, e rimosso tutto ciò che era all'esterno di essa.

Per quanto riguarda gli alberi che erano quelli di base, li abbiamo sostituiti con 4 tipologie create da noi, per rimanere in tema con la mappa ed il Natale.
Abbiamo anche modificato leggermente la struttura del fiume, per rendere la mappa più 'fredda', sostituendo l'acqua in superficie con del ghiaccio compresso.

Dopo la fase 'terraforming' ci siamo dedicati alla base della sfera, addobbandola con varie decorazioni natalizie, sempre per rimanere in tema.

Avendo finito base e terreno, finalmente ci siamo dedicati alla realizzazione dell'albero, e dei doni che come tradizione abbiamo messo alla sua base abbellendolo con luci e palline colorate appese alle foglie, senza farci mancare la famosa stella sulla sua sommità.

Come potevamo fare una mappa in tema natalizio senza Babbo Natale? Così abbiamo rappresentato la figura più amata dai bambini, mentre con la sua slitta, trainata dalle renne, vola nel cielo.

Altri simboli, come il pupazzo di neve o il soldatino di piombo sono stati realizzati, ma non possiamo dirvi tutto! Sta a voi entrare nella magia!

 

Link utili


Post di presentazione della Mappa:
https://www.minecraft-italia.it/forum/t-christmas-mistakes

Contest di Building Natalizio:
https://www.minecraft-italia.it/forum/t-news-contest-di-building-natalizio

Risultati del Contest:
https://www.minecraft-italia.it/forum/t-news-risultati-contest-di-building-natalizio-2015

Lascia un commento