Chunk di spawn per custom map

Chunk di spawn per custom map

Una semplice mappa base per i chunk di spawn.

Il punto di spawn è centrato in x=8, y=2, z=8 in modo da avere il massimo numero di chunk di spawn (169 caricati completamente, 289 contando anche quelli pigri) e coordinate sufficientemente basse da lavorarci senza troppi problemi.

I nuovi player spawneranno su una piattaforma in clay grigia (so che la scritta dice ciano, ma quel colore è grigio :3) murata con barrier.

I chunk caricati completamente (utili per qualunque meccanica) sono evidenziati con un motivo a scacchiera blu e gialla in modo da evitare facilmente di costruire circuiti che attraversino i bordi dei chunk (per diminuire ulteriormente il lag).

Per maggiore chiarezza sono evidenziati il primo chunk a venire calcolato con clay verde e il secondo con clay rossa.

Per motivi pratici ho rimosso i 9 chunk che toccano la piattaforma di spawn, per un totale di 160 chunk dove costruire la circuiteria per la mappa.

Si consiglia di costruire la mappa vera e propria a coordinate non inferiori a 300 in modo che la circuiteria non venga caricata graficamente (per diminuire ulteriormente il lag).