Metropoli Z (beta)

Metropoli Z (beta)

 

Novità! Migliorato lo spawning mob e aggiunti i primi zombie differenziati (21/09/16)

Novità! Una nuova area esterna sbloccabile è stata aggiunta e migliorato l'algoritmo spawn zombie (precedente)

Novità! Una nuova area sbloccabile è stata aggiunta (precedente)

Novità! Corretti bug e semplificata la difficoltà (precedente)

 

Metropoli Z è una custom map ancora in fase di sviluppo, completamente vanilla: non utilizza nessun plugin o pacchetto grafico esterno, richiede solamente il caricamento della mappa nelle risorse del gioco (Appdata>>.minecraft>>saves)

Ambientata in un atmosfera metropolitana, l'esperienza di gioco si concentra su una modalità di tipo "sopravvivenza" e in stile "arcade" nel quale l'obiettivo principale è totalizzare più punti possibili nell'uccisione di zombie. La mappa è giocabile solamente in gamemode 2 (avventura), ma per ampliare la libertà del giocatore (nonchè la godibilità della partita) sarà possibile interagire con oggetti vari quali fornaci, chest... inoltre, per ispirare più curiosità nel giocatore, è stato implementato un sistema di avanzamento nella mappa di gioco, dove più punti vengono totalizzati dallo stesso giocatore, più passaggi verrano sbloccati durante la partita. Le partite possono essere ricominciate ogni volta che la partita precedente è fallita (ovvero quando si è uccisi dagli zombie; sorte invalicabile, del resto la custom map si basa su uno stile "arcade" dove la chiave di tutto sta nel ricominciare la partita ogni volta che si vuole! E magari migliorando il punteggio precedente).

Non ho ancora implementato un sistema per poter giocare la mappa in multiplayer! Quindi vi prego di testare questa "beta" in giocatore singolo. Poche sono le stanze ancora sbloccabili, ma data la difficoltà che ho voluto impostare (il ritmo con cui gli zombie vengono spawnati) è già difficile raggiungere l'ultima area sbloccabile! Ringrazio chiunque voglia provare la mappa. Per segnalazioni contattatemi pure in privato o scrivendo una critica nei commenti. Il punto di spawn dovrebbe essere settato a coordinate XYZ: -382,500 / 68,00000 / 29,500      Maggiori informazioni sul gameplay le trovate all'interno della mappa. Ultimo consiglio: se trovi la difficoltà di gioco ardua, prova a ripetere e ripetere la partita, magari adottando una tua tecnica e tenendo conto che nella prima area di partenza c'è un baule fornito di oggetti interessanti. E' ovviamente necessario, per chi non lo sapesse, estrarre il pacchetto della mappa dall'archivio .7z, prima di inserirlo nella cartella saves. Mappa per adesso solamente in lingua italiana.

Download alternativo (compresso con windows): http://adf.ly/14616361/metropolizminecraftzip

Se non riesci ad aprire il file compresso, prova con il link qui sopra!

polinomio

News 21/09/2016: Ho ulteriormente migliorato lo spawning degli zombie. Ho anche cominciato a differenziarli: specialmente nell'ultima area, si possono trovare zombie diversi, armati o più veloci (per la precisione, il primo lo si può trovare nel giardino sbloccabile con 25 kill, ma soprattutto nell'area nuova sbloccabile con 70 kill vengono spawnati in automatico grandi contingenti di questi nuovi zombie). Con questo aggiornamento ho corretto notevolmente i bug degli zombie, ma c'è ancora da fare. Piccole modifiche anche alla costruzione della mappa.

 

News 18/09/2016: Ho finalmente inserito l'ampia area situata in strada, ora sbloccabile con 70 uccisioni. Inoltre ho migliorato l'algoritmo di spawning degli zombie, diminuendo drasticamente l'effetto di "ammucchiamento" che si formava nel tempo.

 

News 18/09/2016: Ho aggiunto una nuova area sbloccabile con 55 uccisioni e ho già predisposto per una futura area (molto ampia, situata in strada, sarà sloccabile con 70 uccisioni).

 

News 15/09/2016: Ho aggiunto delle modifiche che riguardano la risoluzione di due problemi (uno riguardo gli zombie, l'altro riguardo all'apertura automatica di una porta). Inoltre ho semplificato la difficoltà di gioco, inserendo più oggetti nei bauli che si trovano in giro per le stanze.