Dettagli su Minecraft 1.7


Hey!

Ho pensato che fosse ora di pubblicare un aggiornamento sui cambiamenti di come un mondo viene generato. L'ultima volta che abbiamo fatto grandi cambiamenti per il generatore, correva marzo 2012, quando è stato aggiunto il bioma della giungla.

Nel caso in cui non sai cosa sia un "bioma", è una zona climatica utilizzata nel gioco per impostare il tipo di superficie della terra (sabbia? Erba?). Se dovesse piovere o nevicare, se gli alberi crescono lì, e, talvolta, anche di che tipo di animali che sono autorizzati, spawnare sempre in quella zona. . Il bioma è utilizzato anche per determinare quanto montagnoso dovrebbe essere, anche se questa è una soluzione tecnica, perché molti biomi sono stati generati prima della elevazione (il vecchio generatore creava l'elevazione prima, e ha deciso i biomi sulla base di elevazione).

Una ragione per cui facciamo raramente modifiche al generatore mondo è perché ogni piccolo cambiamento cambierebbe il seed del mondo e causa di notevoli confini tra terreni vecchi e nuovi. A molta gente non importa di questi confini, ma abbiamo deciso di evitare la loro creazione. Quindi, al fine di evitare la necessità di cambiare il generatore del mondo nuovamente nel futuro, cerchiamo di cambiare il piú possibile ora.

Ci sono stati tre principali problemi che abbiamo voluto affrontare:

◾ Oceani esageratamete grandi
◾ Posizionamento del bioma troppo casuale
◾ Variazioni troppo basse

Ecco la soluzione a questi problemi: 

◾ Aggiungere più isole e fare dei controlli, alla fine di evitare enormi oceani
◾ I biomi sono stati messi in quattro categorie principali: coperti di neve, freddi, medio, Secco / caldo.

◾ I biomi saranno collocati diversamente per evitare di essere accanto a un bioma che è troppo diverso da se stesso (a volte questo succede ancora, ma è molto raro ora e in piccoli punti)
◾ Abbiamo aggiunto molti nuovi biomi
◾ La maggior parte dei biomi hanno variazioni non comuni / rare che si possono incontrare
◾ Aggiunte una serie di nuove caratteristiche del terreno, come ad esempio i nuovi fiori e alberi

Non abbiamo ancora finito, ma ecco qualcosa maggiori informazioni sui vecchi e nuovi biomi: 

In Minecraft 1.6
overviewMap-300x225
 In Minecraft.17

 overviewMap_new-300x225

La scala di queste mappe è 16384 × 12288 blocchi.





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.