Dietro le quinte di costruzioni meravigliose su Minecraft

Dietro le quinte di costruzioni meravigliose su Minecraft

Fedisse · 12 dicembre 2016 · 4

Minecraft è un gioco con grandissime possibilità, presentando varie applicazioni in differenti ambiti, come ad esempio building, architettura e insegnamento nelle scuole. Una tra le sfere più sviluppate è quella del building, ovvero la realizzazione di costruzioni tramite i blocchi messi a disposizione dal gioco.

Quello che rende unico un progetto di questo tipo è la storia che lo racchiude, un messaggio, un significato. Prendiamo esempio di questo con "Growing up", progetto realizzato da Gabriel Gould, in arte Gabersid.

14a425e61fa08af8662b88ec5dafe3ab-growingup1

Quello che rende speciale questo capolavoro di building non è solo il fatto della costruzione, la quale mano risulta spettacolare, senza lasciare nulla alle grandissime nuvole a forma dei suoi ricordi, ma il significato biografico che assume:

Mi fa ritornare alla mia infanzia, e riflette chi sono ora. Il violoncello rappresenta il mio amore per la musica e l'arte, a 10 anni lo suonavo, il quale è il mio più vivido ricordo che mi è rimasto da piccolo. La barca rappresenta la relazione di amicizia con mio padre. La bicicletta era una delle prime idee che mi vennero a mente per il progetto, decisi di aggiungerla, la quale rappresenta il tempo passato con la mia famiglia e amici. La canna da pesca rappresenta il mio nonno, gli piaceva pescare e volevo davvero diventare come lui da piccolo.

spiega Gabriel riguardo al progetto.

 

Un altra sfida posta da Gabriel era di rendere il tutto il più pulito, usando tecniche di building molto avanzate:

Ho voluto dedicare molto tempo a questo progetto, cercando di far capire cosa davvero fosse il significato della build. Ho sperimentato anche nuove cose, come l'utilizzo del vetro e delle ombre, nelle nuvole e nell'acqua.

Il tutto è stato realizzato a mano, sfruttando strumenti come WorldEdit e Voxelsniper, presentato dalla render di Splekh, membro dei PixelBiester, noto building team tedesco.

Un vero capolavoro, sotto tutti i punti di vista, che non smette di sorprendere – si prospettano infatti interessanti novità da questo progetto, non ancora ultimato.

Riferimenti utili

Crediti e ringraziamenti

Questo articolo è stato redatto da @Nicohh. Le immagini presenti sono proprietà dei rispettivi autori.


Hai apprezzato l'articolo? Allora lascia un commento e segui Minecraft ITALIA su e Telegram per restare aggiornato sulle ultime novità del gioco.

Commenti

Accedi per commentare.

Sempre su Minecraft ITALIA