Il nuovo mob di Minecraft 1.8, Enderman!


Notch ci avvisa dell'arrivo di un nuovo mob, arrivo previsto in Minecraft 1.8. Il mob è stato soprannominato Endermen. Accompagnato dal nuovo mob che terrà compagnia a creeper, maiali e galline, stavano per essere aggiunti anche dei villaggi abbandonati accompagnati da personaggi non giocanti, ma dati alcuni problemi riscontrati da Notch durante la creazione di questi ultimi, ha preferito dedicarsi all'Endermen più nel particolare.

[ads2]

Gli Endermen, alti omini neri dalle braccia e gambe lunghe, sono stati creati per mettere paura e lo spavento al centro del gioco, per responsabilizzare i giocatori per ciascuna delle loro azioni e far interagire i mob con i giocatori. Infatti, quando non ci saranno giocatori presenti in un'area del gioco, gli Endermen saranno inattivi e non attaccheranno mentre quando un giocatore si avvicinerà,  anche il mob inizierà a muoversi e a spostare dei blocchi. La caratteristica principale sarà la sensibilità al vostro sguardo. Se voi non li guarderete direttamente negli occhi, loro vi ignoreranno ma se cominciate a fissarli, a loro volta si bloccheranno e vi fisseranno.
Successivamente, vi converrà correre il più lontano possibile, sempre se ne avete la possibilità. Infatti, una volta infuriati, inzieranno a correre verso di voi e se si trovano troppo lontani da voi, si teletrasporteranno. Infine, vi attaccheranno: saranno i mob più violenti del gioco.
Dal momento in cui il vostro sguardo si posa su un Endermen, sappiate che lo scontro é inevitabile, ma sarete voi a decidere quando comincerà!




Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Fondatore di Minecraft ITALIA, gamer e front-end developer. Seguimi su Facebook e Twitter