FLASH! Minecraft per Oculus Rift è stato cancellato.


Dopo l'acquisizione avvenuta pochi minuti fa da parte di Mark Zuckerberg (fondatore di facebook) di Oculus VR, la compagnia che produceva appunto l'Oculus Rift, Notch ha annunciato in un tweet che il progetto di portare Minecraft sul device di realtà virtuale è stato cancellato.

Inoltre, lo stesso Notch ha scritto questo articolo sul suo sito per esprimere meglio il motivo di questa decisione. Come forse saprete, il progetto era già a buon punto e numerosi sono i video su youtube che ne mostrano le potenzialità. Unire un gioco che punta molto sulla tridimensionalità con la realtà aumentata creava un effetto unico, che solo chi ha provato l'Oculus può capire.

A quanto pare, quindi, a Notch come ad altri sviluppatori di videogiochi indie, non è piaciuta affatto la mossa di Zuckerberg, che è stata ufficializzata da lui stesso in questo post. Chissà, questa mossa avrà risvolti negativi anche per quanto riguarda gli altri videogiochi in programma?





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Founder di http://monsterhunter.it e moderatore di Minecraft ITALIA, appassionato di programmazione web e client (Inizio e non finisco mai).