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[Release] Semplice sistema di scomessa (No redstone dust) - Versione stampabile

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Semplice sistema di scomessa (No redstone dust) - SamosTheSage - 06/11/2018

Ecco qua un sistema dove si avranno varie possibilità di scommessa ognuna con una percentuale di vincita diversa. E' basato su dei semplici randomizer dropper-hopper che sono collegati tra loro e daranno output solo quando l'oggetto non stackabile verrà scelto in maniera random dal dropper.
[Immagine: KYOFDe6.png]
Non è utilizzato neanche un pezzo di redstone il ché lo rende meno laggoso.
E' customizzabile ed espandibile quanto uno vuole. Nei dropper dovrete avere un item non stackabile e fino a 8 item stackabili diversi. Nelle fornaci dovrete avere tanti oggetti quanti basta a non far passare il segnale quando l'oggetto non stackabile è dentro.
Per calcolarsi le varie probabilità basta moltiplicarle tra di loro quando sono una di fila a l'altra come nel classico grafico ad albero per chi ha fatto un po' di probabilità a scuola.
Esempio: 1° dropper=1nonstack,2stack (1/3=33,3...%); 2° dropper=1nonstack,7stack (1/8=12,5%); 3° dropper=1nonstack,1stack(1/2=50%) ; 4° dropper=1nonstack,4stack (1/5=20%).
Quindi attivando il primo avremop una possibilità di vincere pari a (1/3)*(1/8)*(1/2)*(1/5)=1/240=0,4% e così per ogni linea.
Altri screen del circuito.


RE: Semplice sistema di scomessa (No redstone dust) - Xraffaele9004X - 06/11/2018

@SamosTheSage più che il circuito, mi è piaciuto l'ingegno che hai utilizzato per i randomizer. Io di solito comparo quello che entra nella tramoggia per poi mettere della redstone ma il tuo stratagemma è geniale! Dso


RE: Semplice sistema di scomessa (No redstone dust) - SamosTheSage - 06/11/2018

06/11/2018, 13:59Xraffaele9004X ha scritto: @SamosTheSage più che il circuito, mi è piaciuto l'ingegno che hai utilizzato per i randomizer. Io di solito comparo quello che entra nella tramoggia per poi mettere della redstone ma il tuo stratagemma è geniale! Dso

Anch'io all'inizio mettevo sempre 3 pezzi di redstone per vedere quando l'item non stackabile veniva scelto, però ciò non rende tanto facile compattare il circuito e di sicuro fa laggare di più :]


RE: Semplice sistema di scomessa (No redstone dust) - Xraffaele9004X - 06/11/2018

@SamosTheSage 3? Credo che ne bastassero anche 2 di fili redstone(ovviamente a seconda delle esigenze).


RE: Semplice sistema di scomessa (No redstone dust) - SamosTheSage - 06/11/2018

Sì scusami, ho sbagliato a scrivere io. Ovviamente 2 pezzi di redstone che l'item stackabile dà segnale solo di uno.