Forum - Minecraft ITALIA
Problema con la traduzione di un server con Notepad++ - Versione stampabile

+- Forum - Minecraft ITALIA (https://www.minecraft-italia.it/forum)
+-- Forum: Server & Hosting (https://www.minecraft-italia.it/forum/f-server-hosting)
+--- Forum: Discussioni sui server per Minecraft (https://www.minecraft-italia.it/forum/f-discussioni-sui-server-per-minecraft)
+--- Discussione: Problema con la traduzione di un server con Notepad++ (/t-problema-con-la-traduzione-di-un-server-con-notepad)



Problema con la traduzione di un server con Notepad++ - Jis - 26/03/2019

Allora, premetto di non essere nuovo di questo Forum, semplicemente avevo perso l'account ma dettagli.

Quindi...
Io ed un mio amico stiamo settando un server. Stasera in particolare stavamo settando i plugin e li stavamo traducendo. Io stavo traducendo MaxBans. Ho aperto il file messagge.yml con Notepad++ come ho sempre fatto ed ho incominciato a tradurre i vari messaggi. Il problema é sorto quando ho provato la traduzione su Minecraft: tutti i caratteri accentati (á, é..) erano stati cambiati in "?". Corro subito allora al file e pure lí sono cambiati. Ho provato di tutto ma non so come risolvere questo problema. Se sapete qualche programma che crei questi problemi o un fix di NotePad++ per favore informatemi, grazie a tutti Smile


RE: Problema con la traduzione di un server con Notepad++ - lego11 - 27/03/2019

È sicuramente un problema di encoding.
Devi salvare il file in codifica UTF-8.
Se non funziona ancora, vuol dire che il plugin non supporta gli accenti, per cui devi utilizzare gli apostrofi (tipo e` anzichè è)

Spero di esserti stato utile
Ciao