Forum - Minecraft ITALIA
[Avviso] Cambiamenti su Minecraft ITALIA pt.2 - Versione stampabile

+- Forum - Minecraft ITALIA (https://www.minecraft-italia.it/forum)
+-- Forum: Community (https://www.minecraft-italia.it/forum/f-community)
+--- Forum: FAQs e Comunicazioni (https://www.minecraft-italia.it/forum/f-faqs-e-comunicazioni)
+--- Discussione: [Avviso] Cambiamenti su Minecraft ITALIA pt.2 (/t-avviso-cambiamenti-su-minecraft-italia-pt-2)

1 2 3 4

Cambiamenti su Minecraft ITALIA pt.2 - hacklover - 23/04/2019

Salve gente, vi aggiorno con un po di news.
PS: questa discussione è il proseguimento di quest'altra.

La nuova versione del sito web è pronta, quel che avevo annunciato è presente. Le scorse settimane ho avuto delle idee che si potrebbero implementare in futuro, ma per ora credo che Discord e le funzionalità della nuova versione siano sufficienti per proseguire.

Come spiegato, l'attuale portale comprendente risorse e forum diventerà read-only. Ammetto che mi dispiaccia chiudere il forum, ma come già anticipato, l'ecosistema generale del V3 è troppo pesante da mantenere nel tempo (parlo di attenzioni che gli vanno rivolte, non di spese del server). Il flusso di messaggi e di nuove discussioni ritengo siano sostenibili su Discord, nonostante si tratterà di un nuovo modo per interagire e ci si dovrà quindi abituare.

Cambiamenti
La riscrittura del sito web ha dato una vera e propria rinfrescata alla grafica del portale, mantenendo però solo lo stretto necessario come area crafting e lista server. Affiancato a Discord, questa nuova versione di Minecraft ITALIA aprirà la strada ad una nuova era.

Purtroppo, non sarà più presente la board, le risorse e il sistema di ricompense dei server. Ciò non toglie che, tempo permettendo, si potranno aggiungere funzionalità e comportamenti.

I server attualmente presenti in lista andranno riconfermati tramite una nuova procedura, spiegata nella pagina "Aggiungi server". Ci sono circa 2 mesi di tempo per farlo, dopodichè i server non riconfermati verranno rimossi e si potranno aggiungere in un secondo momento.

Le descrizioni del crafting resteranno visibili unicamente nel V3. Non sono state integrate in quella nuova perchè abbiamo preferito aggiungere dei collegamenti alle pagine di Gamepedia in inglese ed italiano, sentitevi quindi liberi di integrare i contenuti di tali descrizioni su Gamepedia.

Siete pronti?
Ricapitolando... il forum e il resto sarà messo in sola lettura tra circa una o due settimane.

Sempre tra un paio di settimane, cambieranno anche gli indirizzi per accedere a Minecraft ITALIA:
Di seguito, il link per accedere a Discord
https://www.minecraft-italia.it/discord

Brace yourself!

RE: Cambiamenti su Minecraft ITALIA pt.2 - pietro140502 - 23/04/2019

@hacklover quando uscirà ufficialmente la nuova versione del sito?

RE: Cambiamenti su Minecraft ITALIA pt.2 - hacklover - 23/04/2019

Credo tra un paio di settimane. Quando sarà ufficializzato, cambieranno gli indirizzi per accedervi

RE: Cambiamenti su Minecraft ITALIA pt.2 - pietro140502 - 23/04/2019

23/04/2019, 17:24hacklover ha scritto: Credo tra un paio di settimane. Quando sarà ufficializzato, cambieranno gli indirizzi per accedervi
@hacklover ah, ok.
PS: nella sezione FAQ e comunicazioni vedo il tasto "nuova discussione", che però non dovrei poter vedere perché quella sezione è solo per lo staff.

RE: Cambiameasdnti su Minecraft ITALIA pt.2 - Fantagreen - 23/04/2019

@hacklover il server di Discord aprirà prima dell'uscita del nuovo sito o insieme ad esso?

EDIT: nevermind, ho letto l'informazione solo adesso.

RE: Cambiamenti su Minecraft ITALIA pt.2 - Rispetty - 23/04/2019

raga premete f per porgere i vostri Rispetty

RE: Cambiamenti su Minecraft ITALIA pt.2 - Fabriyo98 - 23/04/2019

Vi aspettiamo tutti su Discord! ;o

Only real @Yvin users will remember
[Immagine: unknown.png]

RE: Cambiamenti su Minecraft ITALIA pt.2 - hacklover - 23/04/2019

23/04/2019, 20:03Rispetty ha scritto: Only real @Yvin users will remember
[Immagine: unknown.png]

[Immagine: rVyLyWt.png]

Non so cosa sia successo ma è successo :dsa:

RE: Cambiamenti su Minecraft ITALIA pt.2 - Xraffaele9004X - 23/04/2019

Prima che il forum chiuda voglio arrivare a 500 messaggi quindi posto questo post inutilmente per fare un passo avanti nell'impresa Smile

hacklover be like: click to edit

RE: Cambiamenti su Minecraft ITALIA pt.2 - Pello - 23/04/2019

D:
Rip, sono comunque curiosissimo di vedere cosa siete riusciti a combinare con la complicità del Wumpus

RE: Cambiamenti su Minecraft ITALIA pt.2 - Delphy_Aura - 24/04/2019

Allora intanto aspettiamo il link di Discord XD

RE: Cambiamenti su Minecraft ITALIA pt.2 - JamesPowa - 24/04/2019

Dunque si potrà ancora votare?

Mi auguro voi sappiate che state dando l'addio, con questo post , a buona parte degli utenti , me compreso , e a tutti i futuri server in progetto , compreso il mio , che con tutta probabilità non vedranno mai la luce , se io penso a Minecraft Italia non penso sicuramente ad un server discord pieno di bimbipvp che urlano e si insultano per chi ha la spada del vip migliore , ma ad un posto tranquillo dove potersi confrontare , aiutare e farsi aiutare , ma sopratutto condividere le mie creazioni e confrontarmi con quelle degli altri.

Le soluzioni gli utenti le hanno proposte nell'altra discussione , il fatto che non le abbiate prese in considerazione mi rattrista parecchio.

Addio Minecraft Italia (si addio , perchè la nuova versione non potrà mai e poi mai essere paragonata alla precedente) , grazie di tutto <3

RE: Cambiamenti su Minecraft ITALIA pt.2 - pietro0135 - 24/04/2019

Quindi il sistema di votazione dei server non sarà più utilizzabile?
Sarà ancora possibile pubblicizzare il proprio server tramite gli appositi spazi forniti da voi?
Ha ancora senso aprire un server italiano?