[Aggiornato] Barca (aggiornata alla versione odierna)

La barca è un mezzo di trasporto aggiunto nella Secret Friday Update 5. Se distrutte a mano rilasciano la barca, mentre se si va a sbattere contro un blocco rilascerà 2 bastoni e 3 assi di legno. Nella versione 1.9 alla texture della barca sono stati aggiunti i remi, con il nuovo crafting si dovrà mettere nel banco da lavoro i blocchi che formano la barca con l'aggiunta di una paletta. Sempre grazie alla 1.9 gli animali possono salire sulle barche.










immagini che serviranno: crafting vecchio, crafting nuovo
01/05/2016, 13:56TigercatX ha scritto: La barca è un mezzo di trasporto aggiunto nella Secret Friday Update 5. Se distrutte a mano rilasciano la barca, mentre se si va a sbattere contro un blocco rilascerà 2 bastoni e 3 assi di legno. Nella versione 1.9 alla texture della barca sono stati aggiunti i remi, con il nuovo crafting si dovrà mettere nel banco da lavoro i blocchi che formano la barca con l'aggiunta di una paletta. Sempre grazie alla 1.9 gli animali possono salire sulle barche.










immagini che serviranno: crafting vecchio, crafting nuovo

La barca non si distrugge più se sbatte contro un blocco; se distrutta, droppa sempre se stessa.
Il crafting della barca è rimasto invariato (nelle snapshot avevano aggiunto la pala nel crafting per poi toglierla negli snapshot successivi). (Modificato 01/05/2016, 23:35 da AgeOfWar.)
ragazzi c'è qualcosa di strano, AgeOfWar ha ragione, eppure guardate qui:

http://www.minecraft-italia.it/forum/t-p...#pid503485
dite che è perché usa una beta? (Modificato 27/06/2016, 21:09 da bitrock.)
Temo che MC per windows 10 sia leggermente diverso ora vado a informarmi.

Edit: ho trovato qui qualcosa che può essere utile: http://www.makeuseof.com/tag/get-minecra...0-edition/

dice: [...] "And The Not-So-Good?
Well, it is the Pocket Version. It’ll be great for connecting mobile mining worlds, but what of the multitude of mods most Minecraft players treasure? Similarly, what of Realms? These are both core issues for the Windows 10 Edition, issues that could very well instigate a slower than expected take-up of the Beta. That said, it is the Beta version, and we are only playing with version 0.12.20."

In poche parole, se non ho frainteso metà dell'articolo, la windows 10 beta è molto simile alla PE 0.12.20.
Se qualcuno ne sa di più illuminateci Big Grin (Modificato 28/06/2016, 13:11 da TheLoneWolf.)
Non perdiamo le revisioni per strada!

Come possiamo integrare e migliorare la revisione proposta?
Fedisse – Ex super moderatore e revisore contenuti

Contattami ~ Canale di Telegram ~ Guida a BuildTools

[Immagine: 1h2izZx.png]
La barca è un mezzo di trasporto craftabile con qualsiasi tipo di legno ed assume il motivo grafico delle assi impiegate. Il mezzo in questione è in grado di muoversi in acqua ma anche sulla terra, a velocità ridotta, a condizione che non vi siano dislivelli in salita che non possono essere affrontati in alcun modo. Vi si può salire con il tasto destro e muoversi con i tasti W ed S per andare avanti e indietro (per questa ultima direzione viene diminuita la velocità) e utilizzare A e D per virare rispettivamente a sinistra e destra. Il puntatore non varia in alcun modo la direzione della barca e nel caso essa si schianti contro la terra ferma o contro dei calamari non verrà distrutta, al contrario delle precendenti versioni. Sulla barca è possibile caricare creature ed animali, eccezion fatta solamente per i cavalli che andranno obbligatoriamente trainati per mezzo di un guinzaglio. (Modificato 15/09/2016, 21:17 da saccccccco.)
@saccccccco non uso WASD. Sono mancino. Anche molti altri giocatori cambiano i propri controlli. Per questo motivo, indicare i tasti e non i controlli, non è un modo affidabile per indicarli.


La barca è un mezzo di trasporto, atto a muoversi più rapidamente sulla superficie dell'acqua.
Nella versione PC, ruotare la visuale non regola la direzione della barca: invece, premere i tasti di direzione sinistra e destra, la farà ruotare nella direzione voluta.

Essa può essere usata anche sulla terraferma, anche se molto lenta e non in grado di salire i blocchi.
Può ospitare due giocatori, o una creatura e un giocatore. Ciò la rende adatta a intrappolare o trasportare facilmente creature, soprattutto animali.

Nel caso in cui dell'acqua si trovi sopra la barca, essa affonderà, raggiungendo gradualmente il fondo.
Sempre nella versione PC, remare sul ghiaccio fa muovere la barca a grande velocità. Unito al fatto che, durante l'uso, la barra della fame non ne sia affetta, rende questo sistema uno dei migliori modi per spostarsi velocemente tra due punti prestabiliti.
L'unico modo per distruggerla è colpirla ripetutamente fino alla sua rottura.
La barca è un entità che viene utilizzata per spostarsi sia in acqua che sulla terra. Dalla 1.9 è stata modificata: sono stati introdotti i remi, la visuale non regola più la direzione ma lo fanno i tasti direzionali "destra" e "sinistra", è diventata più resistente agli impatti e può trasportare oltre al giocatore un mob (animali, villici,...). Sulla terra è molto lenta, ma se messa sul ghiaccio la velocità aumenta. Quando si è sulla barca non si è soggetti alla fame.

Io la scriverei così, ma è anche molto bella la descrizione di @CapoFantasma97. Spero di essere utile.
La base della vita è la shallezza-xXD3v1anXx-
[Immagine: xp3S1Dy.png]
[Immagine: QydxfPu.png]
Grazie a tutti per le nuove revisioni!

Che ne dite di cercare di farne una un po' più rapida da leggere? Quella di @CapoFantasma97 è definitivamente ben spiegata, tuttavia a volte gli utenti cercano soltanto informazioni veloci (non dimenticandoci che l'area crafting è pensata come strumento per consultare le ricette, magari mentre si sta giocando).

Questa mi pare un buon compromesso:
Citazione:La barca è un mezzo di trasporto galleggiante, utilizzato principalmente per navigare sulla superficie dell'acqua.

Può ospitare fino a due giocatori, oppure una creatura e un giocatore. Durante la navigazione inoltre, il livello di saturazione non verrà ridotto. Questo la rende un efficace strumento per l'esplorazione e per spostare animali.

È possibile utilizzarla anche sulla terra ferma, dove la velocità sarà ridotta e non potrà superare dislivelli.
Per rompere una barca, è necessario colpirla numerose volte.
Fedisse – Ex super moderatore e revisore contenuti

Contattami ~ Canale di Telegram ~ Guida a BuildTools

[Immagine: 1h2izZx.png]
1 utente apprezza questo post
Un po' di tempo è trascorso e non vedendo alcuna obiezione, ho aggiornato la descrizione della barca.

Per il momento, non ho inserito tutte le tipologie della stessa (barca di quercia, barca d'acacia, ecc), nella prossima versione del sito saranno invece presenti.

Grazie a tutti per il contributo!
Fedisse – Ex super moderatore e revisore contenuti

Contattami ~ Canale di Telegram ~ Guida a BuildTools

[Immagine: 1h2izZx.png]

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)