Aiuto command blocks

Salve a tutti,
 
sono qui a scrivervi per darmi una mano in un piccolo congegno con i command block.
 
Sto tentando di ricreare una UHC in vanilla, cercando però di risparmiarmi la costruzione del muro perimetrale.
 
Quindi ho pensato che utilizzando l'argument rm potevo rilevare se un giocatore oltrepassava il limiti scelti. Ed infatti, anche se non molto preciso, in questo modo riesco bene o male a tracciare dei confini.
 
Il mio cruccio arriva qui però:
 
in che modo posso far così che quel giocatore che soddisfi l'argument del testfor venga teleportato qualche blocco indietro rispetto a quello dov'era prima?
 
Nel caso non sia chiaro:
 
se setto come raggio minimo di ricerca 1000 blocchi e un utente supera questi mille blocchi (in x o z), in che modo posso far sì che automaticamente possa essere teleportato a per esempio x-10 (considerando x la sua posizione al momento del superamento del confine)?
 
Spero sappiate come aiutarmi Smile
Dalla mia esperienza con i CommandBlock non ho mai fatto una cosa simile... ma se dovessi provare a farla userei un CommandBlock per cubo...
CONSIGLIO PERSONALE: il muro non è proprio dei più belli... ma il più semplice!!
Ciao
Crei un object usando la scoreboard (es. "Muro") e fai si che se quel player soddisfa il testor gli assegni "Muro" = 1.
Poi fai un clock che esegue in loop il comando di TP di coloro che hanno "Muro = 1" a 5 blocchi prima della sua posizione.
05/07/2013, 08:30RMMontage ha scritto: Crei un object usando la scoreboard (es. "Muro") e fai si che se quel player soddisfa il testor gli assegni "Muro" = 1.
Poi fai un clock che esegue in loop il comando di TP di coloro che hanno "Muro = 1" a 5 blocchi prima della sua posizione.

Mi dispiace non ho capito Sad

Ah, dicendo 5 blocchi prima della sua posizione intendi ~5?

P.S. Potresti quotarmi il messaggio? Altrimenti non mi arriva la notifica
Forse ho capito ed ho la risposta, ma non vorrei dire una scemata
Okkey, fai un clock collegato ad un command block co scritto
Testfor @a[x, y, z (cordinate spawn); r=(raggio del cerchio)]
(@a sarebbe un giocatore random se nn sbaglio)
Poi metti un comparatore accanto a questo blocco con il segnale invertito poi decidi tu cosa fare quando un giocatore esce dai bordi.
P.s. fai un clock lento e assicurati che questo sia nello spawn. Pps nn l' ho testato ma dovrebbe funzionare
Smile
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