Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

Aiuto java

Innanzi tutto non credo che sia la sezione giusta...
Comunque vorrei imparare a programmare in Java e anche in Minecraft, io ho visto tutorial su internet e praticamente copiavo i plugins di minecraft, infatti non voglio "imparare" su yt, perché lì non si impara niente, ti fanno vedere come si programma ma non spiegano i dettagli, se qualcuno mi può aiutare a iniziare a programmare o un consiglio.
Non fate caso agli errori grammaticali sto dal cell
@Mario34 la guida di Oracle ti dirà tutto sullo studio di questo linguaggio, se inizialmente non riuscirai a capirlo dopo svariati tentativi di lettura, ti consiglio di imparare le basi di html e css per prendere confidenza con la programmazione(infatti questo passaggio è stato molto importante a me che sono un aspirante developer professionista), oddio, sicuramente i concetti sono diversi e centrano piú in ambito di creazione siti web.
Questa comunque è la guida di Oracle, l'unico mio commento negativo è che a volte fa vedere codici contenenti anche cose che non hai imparato. Comunque la storia puoi anche saltarla.
https://docs.oracle.com/javase/tutorial

Appena hai trovato l'introduzione, usa solo il collegamento ipertestuale "avanti/next" e se devi chiudere, mettila tra i preferiti, perchè delle volte ti sarà difficile ritrovare l'argomento a cui eri arrivato.

La guida è in inglese, se hai google Chrome, puoi usare il suo sistema di traduzione pagine, ma in questo caso, quando leggi dei codici ti consiglio vivamente di rimuovere la traduzione dato che influisce anche su esso.

Ultimo consiglio che voglio darti è se non riesci a capire qualche argomento vedi se un altro sito riesce a spiegartelo meglio ma continua sempre a studiare dalla guida di Oracle.

E comunque, la "vera" programmazione non è una cosa che si impara in una settimana, solo per iniziare a creare dei plugin, potrebbero volerci mesi. Per studiare Tutto il linguaggio di java ti serviranno 2 anni. Beh non mi resta che dire... buona fortuna!
___
Server consigliato:

🌟 Astronaucraft 🌟
(Minigame creati da zero)

❤️ Discord   →   Click ❤️
❤️ Post        →   Click ❤️
 ___
1 utente apprezza questo post
Grazie!
Concordo sulla guida, non concordo sull'imparare HTML e CSS prima (che non sono neanche linguaggi di programmazione bensì di markup il primo, styling il secondo).
Non sono neanche convintissimo di suggerire la traduzione della pagina, meglio avere una solida base di Inglese (che poi su, non è Shakespeare quella guida, si capisce) piuttosto che una traduzione approssimativa.
Imparare Java non lo si impara neanche con una vita intera, così come C, C++ o qualsiasi altro linguaggio (ok, cose esoteriche stile Brainfuck non contano). È un lavoro impegnativo, che richiede tanta passione e dedizione.

Per esperienza ti dico che con ogni probabilità, quando avrai le adeguate capacità per sviluppare plugin, non avrai più così tanta voglia di farlo. A me è successo con le mod (che sono più "complesse" come progetto) e da allora non sono più tornato indietro.

Il mio consiglio è sbattici la testa su ogni problema, non mollare e in caso cerca online (cercare online è un'arte, meglio impararla subit) o chiedi da qualche parte.

Buon viaggio!

P.S.: spostato nella sezione più adatta
"Amo molto parlare di niente, è l'unico argomento di cui so tutto" - Oscar Wilde

NON OFFRO ASSISTENZA PRIVATA. NON SCRIVETEMI PER RISOLVERE UN PROBLEMA. CREATE UNA NUOVA DISCUSSIONE.
28/03/2019, 23:58_gjkf_ ha scritto: Concordo sulla guida, non concordo sull'imparare HTML e CSS prima (che non sono neanche linguaggi di programmazione bensì di markup il primo, styling il secondo).
Non sono neanche convintissimo di suggerire la traduzione della pagina, meglio avere una solida base di Inglese (che poi su, non è Shakespeare quella guida, si capisce) piuttosto che una traduzione approssimativa.
Imparare Java non lo si impara neanche con una vita intera, così come C, C++ o qualsiasi altro linguaggio (ok, cose esoteriche stile Brainfuck non contano). È un lavoro impegnativo, che richiede tanta passione e dedizione.

Per esperienza ti dico che con ogni probabilità, quando avrai le adeguate capacità per sviluppare plugin, non avrai più così tanta voglia di farlo. A me è successo con le mod (che sono più "complesse" come progetto) e da allora non sono più tornato indietro.

Il mio consiglio è sbattici la testa su ogni problema, non mollare e in caso cerca online (cercare online è un'arte, meglio impararla subit) o chiedi da qualche parte.

Buon viaggio!

P.S.: spostato nella sezione più adatta
Io gli avevo proposto di imparare quei "linguaggi" che sono abbastanza facili e ti aiuta a capire alcune cose generali della programmazione, o Almeno questo è un giudizio personale perchè io ho fatto proprio cosí per capire meglio quello che leggevo. Tra i miei progressi ci sono stati: l'uso di quel dannato " ; " per scrivere un altra parte di codice, oppure quel " . " a destra dell'oggetto per "richiedere" il suo metodo(scusa della possibile poca professionalità nell'esprimermi), insomma come ho detto, mi è servito per le basi generali.

Per la traduzione lo so che sarebbe meglio evitarla ma avevo suggerito che in quel caso era meglio toglierla mentre si leggeva un codice. (Modificato 29/03/2019, 10:44 da Xraffaele9004X.)
___
Server consigliato:

🌟 Astronaucraft 🌟

___
@Xraffaele9004X quando vado su https://docs.oracle.com/javase/tutorial dove devo cliccare?
".geting started" e poi "the java technology phenomenon", poi usa solo "next" ogni volta che hai finito di leggere (Modificato 29/03/2019, 14:41 da Xraffaele9004X.)
___
Server consigliato:

🌟 Astronaucraft 🌟

___
Ragazzi mi date il sito per imparare C e C++?
30/03/2019, 15:18Mario34 ha scritto: Ragazzi mi date il sito per imparare C e C++?

Su internet è pieno di tutorial sul C e C++, cerca su youtube C/C++ guide e metti playlist, ne troverai a bizzeffe !