Aiuto minecart con blocco proiettato + CB

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Allora sto cercando di fare in modo che un blocco inanimato si muova come un mob.
Praticamente funziona (anzi dovrebbe funzionare) cosí:
1) Un minecart che proietta un blocco "cavalca" (sono orrende le traduzioni da inglese a italiano) uno zombie
2) Un villager viene fatto continuamente teletrasportato sotto di me a -20 blocchi da dove cammino io
[Sia il villager che lo zombie cammina su uno strato sotterraneo in modo che no si sentano i versi dello zombie]

E qui sorgono due problemi: :s
- Il blocco proiettato molte volte scompare perché non é un vero e proprio blocco...
Conoscete un modo per evitare che avvenga? Oppure un surrogato?
- Non riesco a fare in modo che il villager stia sempre a meno 20 blocchi da me;
Ho provato a far un CB con /execute @p ~ ~ ~ tp @e[type=Villager] ~ ~-20 ~ con un clock veloce in modo da simulare a meglio lo spostamento del villager ma niente, il villager un volta viene tp-ato da me a -20 blocchi e poi continua a scendere all'infinito... come faccio a mantenerlo li?


Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk (Modificato 13/05/2014, 10:54 da sphecie.)
Questo succede perchè continua a teletrasportarlo di 20 blocchi piu in basso ogni volta che si attiva quindi se il villager è a Y100 dopo un colpo di clock sara a Y80 poi a Y60 e cosi via fino a farlo morire. Non saprei come risolvere, chiamo @Mandelcube

TapaBug FTW!!!!
edo2313 (Modificato 13/05/2014, 14:41 da edo2313.)
[Immagine: 66954.jpg]
magari un clock che uccide i villager e dopo un tick ne spawna uno sotto i tuoi piedi?
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
(13/05/2014, 14:43)xXSkiFire13Xx ha scritto: magari un clock che uccide i villager e dopo un tick ne spawna uno sotto i tuoi piedi?

L'avevo pensata come soluzione il problema é che lo zombi dovrebbe ogni volta ri-taggare come obbiettivo il villager e quindi ci sarebbe quel secondo circa di pausa...



Ah un altra cosa... il blocco proiettato non é che scompare, ma non é visibile da certe angolazioni

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk (Modificato 13/05/2014, 18:09 da sphecie.)
@sphecie , allora, hai fatto 2 domande, ti do 2 risposte :3

- Il blocco sopra lo zombie;

Purtroppo il blocco nel minecart fa parte del minecart stesso. Per risparmiare memoria quando un entità non è nel tuo campo visivo il gioco non la renderizza, quindi purtroppo non esiste modo per vedere il blocco nel minecart se non si ha nel campo visivo il minecart stesso (ed essendo questo 20 blocchi sotto terra sarà quasi sempre invisibile).

Il mio consiglio è di usare execute attacato ad un clock per evocare costantemente un blocco di sabbia che cade (con i dati del blocco che vuoi tu) sopra allo zombie(dagli un nome, giusto per distinguerlo). Per esempio, diciamo che tu voglia un blocco d'oro

execute @e[type=Zombie,name=Maurizio] ~ ~ ~ summon FallingSand ~ ~20 ~ {Item:0,Block:minecraft:gold_block,Motion:[0.0,0.04,0.0]}

(occhio a non copiare il segno di ''a capo'')
Il blocco di sabbia è un entità a sè stante, quindi lo vedrai ogni volta che lo avrai davanti ;3

- Il villager sotto di te

Purtroppo non si può fare con un semplice /tp
il mio consiglio è di usare con un clock 2 comandi, uno che spawni un oggetto pronto a despawnare 20 blocchi sotto di te

execute @a ~ ~ ~ summon Item ~ ~-20 ~ {Age:5999}

e uno per teletraportare il villager(rinomina anche lui per sicurezza) dall'oggetto, specificando bene lo spazio dove l'oggetto si trova (in modo da non creare interferenze))

tp @e[type=Villager,name=Arturo] @e[type=Item,x=X,y=Y,z=Z,dx=DX,dy=DY,dz=DZ]

(sostituendo le parti in rosso con quelle del tuo caso, e ricordandoti che i player possono anche saltare).

Una piccola nota è che il villager cadrà molto spesso, quindi per sicurezza rendilo immortale quando lo evochi.
/summon Villager ~ ~ ~ {CustomName:Arturo,Invulnerable:1}

Ovviamente usa un setblock clock o un fill clock (consiglio il secondo se la tua mappa sarà grossa :3) dato che tutti i comandi (tranne quello per evocare il villager) vanno eseguiti ad ogni tick di gioco. (Modificato 13/05/2014, 18:51 da MandelCube.)
1 utente apprezza questo post
[quote pid='185756' dateline='1399999769']
Citazione:@sphecie , allora, hai fatto 2 domande, ti do 2 risposte :3

- Il blocco sopra lo zombie;

Purtroppo il blocco nel minecart fa parte del minecart stesso. Per risparmiare memoria quando un entità non è nel tuo campo visivo il gioco non la renderizza, quindi purtroppo non esiste modo per vedere il blocco nel minecart se non si ha nel campo visivo il minecart stesso (ed essendo questo 20 blocchi sotto terra sarà quasi sempre invisibile).

Il mio consiglio è di usare execute attacato ad un clock per evocare costantemente un blocco di sabbia che cade (con i dati del blocco che vuoi tu) sopra allo zombie(dagli un nome, giusto per distinguerlo). Per esempio, diciamo che tu voglia un blocco d'oro

execute @e[type=Zombie,name=Maurizio] ~ ~ ~ summon FallingSand ~ ~20 ~ {Item:0,Block:minecraft:gold_block,Motion:[0.0,0.04,0.0]}

(occhio a non copiare il segno di ''a capo'')
Il blocco di sabbia è un entità a sè stante, quindi lo vedrai ogni volta che lo avrai davanti ;3

- Il villager sotto di te

Purtroppo non si può fare con un semplice /tp
il mio consiglio è di usare con un clock 2 comandi, uno che spawni un oggetto pronto a despawnare 20 blocchi sotto di te

execute @a ~ ~ ~ summon Item ~ ~-20 ~ {Age:5999}

e uno per teletraportare il villager(rinomina anche lui per sicurezza) dall'oggetto, specificando bene lo spazio dove l'oggetto si trova (in modo da non creare interferenze))

tp @e[type=Villager,name=Arturo] @e[type=Item,x=X,y=Y,z=Z,dx=DX,dy=DY,dz=DZ]

(sostituendo le parti in rosso con quelle del tuo caso, e ricordandoti che i player possono anche saltare).

Una piccola nota è che il villager cadrà molto spesso, quindi per sicurezza rendilo immortale quando lo evochi.
/summon Villager ~ ~ ~ {CustomName:Arturo,Invulnerable:1}

Ovviamente usa un setblock clock o un fill clock (consiglio il secondo se la tua mappa sarà grossa :3) dato che tutti i comandi (tranne quello per evocare il villager) vanno eseguiti ad ogni tick di gioco.

Aaaallora... grazie mille per la tua risposta Mandel!
Prima di tutto il fatto che il blocco proiettato fosse visibile solo quando il minecart è nel tuo raggio di vista non lo sapevo e questo mi spiega molte cose!
Comunque non avevo detto che il blocco che volevo usare era un fiore!
Già che ci sono svelo il progetto :3
Avete mai giocato a Ratchet & Clank L' Altezza Non Conta? Beh volevo riprodurre lo spruzz-o-matic! Il modo in cui funziona è quello di innaffiare una pianta e lei ti seguirà fino a che non innaffi nel luogo dove vuoi sia piantata. 
Dopo tutto questa spiegazione @MandelCube mi dispiace ma la tua idea della falling sand a cui avevo pensato già no funziona perchè il fiore non è un blocco e quindi se provi a spawnarlo come falling sand la sua texture verrà organizzata in modo da ricoprire le faccia di un parallelepipedo che dove essere la falling sand.
INGUARDABILE!

Quindi ho di nuovo optato per la questione minecart, ma questa volta facendolo spawnare a -4 blocchi da dove sono io. Funziona parecchio bene ma il problema sono i versi dello zombie e sono DAVVERO seccanti. Esiste un modo per zittire lo zombie?


E siccome prima ho fatto 2 domande le faccio anche adesso!

Nel comando:
tp @e[type=Villager,name=Arturo] @e[type=Item,x=X,y=Y,z=Z,dx=DX,dy=DY,dz=DZ]

Cosa ci va nelle scritte in rosso? cry


[/quote]
Uhm, personalmente trovo che i 2 fiori base (soffione e papavero) siano quanto meno carini anche sotto-forma di sabbia che cade (mi trovi perfettamente d'accordo con i fiori alti 2, sono abomini XD).

A questo punto ti direi di lasciare il tutto a 20 blocchi di distanza, mettendo però fra lo zombie e il minecart una colonna di slime alto quanto necessario. In questo modo lo zombie sarà a 20 blocchi di distanza (e non sentirai i suoi rumori) mentre il minecart sarà abbastanza vicino da essere sufficientemente visibile.

Le scritte in rosso sono per indicare lo spazio dove si può trovare il tuo zombie (e quindi il villager sotto di te)

X Y e Z sono le coordinate minime del posto, DX DY e DZ sono le sue 3 dimensioni.
Uh provo a fare la colonna di Slimes!

Poi mentre aspettavo una tua risposta smanettando ho trovato che senza tutti i selettori  x=X,y=Y,z=Z,dx=DX,dy=DY,dz=DZ 
ma solo scrivendo [type=Item] funzionava alla grande!

Ennesimo quesito ma perchè si usano sempre gli slime? Solo perchè non fanno rumore? E perchè una volta ( è da un pezzo che non ne sento parlare) si usavano gli slime invertiti?
(13/05/2014, 22:16)sphecie ha scritto: Uh provo a fare la colonna di Slimes!

Poi mentre aspettavo una tua risposta smanettando ho trovato che senza tutti i selettori  x=X,y=Y,z=Z,dx=DX,dy=DY,dz=DZ 
ma solo scrivendo [type=Item] funzionava alla grande!

Ennesimo quesito ma perchè si usano sempre gli slime? Solo perchè non fanno rumore? E perchè una volta ( è da un pezzo che non ne sento parlare) si usavano gli slime invertiti?

Il problema del non mettere gli altri selettori è che corri il rischio che il villager si teletrasporti da un qualunque altro oggetto nel mondo (anche solo il drop di un mob che uccidi).

Gli slime vengono spesso usati perchè hanno una taglia variabile (comoda) e fanno rumore solo quando si muovono (e dato che sono intrappolati in quella colonna non si muovono).

Quando teletrasporti un mob in una colonna vengono teletrasportati con lui solo quelli che stanno sopra.
La comodità degli slime invertiti (ovvero con taglia negativa) era proprio questa: potevi fare in modo che il mob ''alla base della colonna'' fosse quello più in alto di tutti, quindi muovendo quello potevi attivare cose sotto al pavimento.
La Mojang ha fissato qualche versione fa la taglia negativa eliminandoli per sempre(ecco perchè non ne senti più parlare).

Alla fine non è un problema dato che execute funziona da ottimo sostituto (oltre a fare tipo 10milioni di altre cose XD).
Grazie infinite Mandel.

Ci vogliono tipo 65 slime per tutta la colonna ahhahahah doani con piú calma metto le mani al resto

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk

(13/05/2014, 22:35)sphecie ha scritto: Grazie infinite Mandel.

Ci vogliono tipo 65 slime per tutta la colonna ahhahahah domani con piú calma metto le mani al resto

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk (Modificato 13/05/2014, 22:56 da sphecie.)
@Mandelcube Ma questi selettori possono essere scritti come coordinate relative ~ ? Inoltre z x y dx dy dz devono essere scritte in modo da selezionare l'intera area della mappa?


Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk (Modificato 14/05/2014, 18:25 da sphecie.)
Purtroppo nei selettori non ci sono le coordinate relative.

Per X, Y, Z, DX, DY e DZ ti direi di selezionare solo la zona dove girano lo zombie e il tuo villager.
Grazie ancora posterò il video non appena lo avrò caricato si YT!

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk (Modificato 14/05/2014, 19:23 da sphecie.)
Ma perché non provi a teletrasportare direttamente il minecart sotto di te ? Almeno il blocco proiettato si vede bene e non c'è il problema dello zombie.
Oppure prova a usare un mob che non fa un rumore fastidioso come quelPerchlo dello zombie tipo uno slime di dimensione 0 che per quello che vuoi fare tu mi sembra più appropriato.
Oppure teletrasporti continuamente il villager qualche blocco più avanti dello zombie almeno il villager non dovrebbe cadere giù ,e così il concetto è più semplice ovvero:tu teletrasporti lo zombie sotto di te continuamente ,davanti a lui teletrasporti continuamente qualche blocco più avanti il villager e allo stesso tempo spawni il minecart a cavallo dello zombie e così dovrebbe funzionare.
PS. Grazie di aver letto questo poema.
(27/05/2014, 22:45)EvildragonMc ha scritto: Ma perché non provi a teletrasportare direttamente il minecart sotto di te ? Almeno il blocco proiettato si vede bene e non c'è il problema dello zombie.
Oppure prova a usare un mob che non fa un rumore fastidioso come quelPerchlo dello zombie tipo uno slime di dimensione 0 che per quello che vuoi fare tu mi sembra più appropriato.
Oppure teletrasporti continuamente il villager qualche blocco più avanti dello zombie almeno il villager non dovrebbe cadere giù ,e così il concetto è più semplice ovvero:tu teletrasporti lo zombie sotto di te continuamente ,davanti a lui teletrasporti continuamente qualche blocco più avanti il villager e allo stesso tempo spawni il minecart a cavallo dello zombie e così dovrebbe funzionare.
PS. Grazie di aver letto questo poema.

@EvildragonMc , il problema della tua idea è che non esiste un comando per trasportare un'entità relativamente ad un'altra entità.

Normalmente si teletrasporterebbe la prima entità dalla seconda e poi la si teletrasporta di nuovo relativamente alla propria attuale posizione, ma ciò ovviamente non è possibile dato che l'OP vuole che ciò avvenga costantemente.

La soluzione che gli avevo proposto è di spawnare costantemente sotto il player un oggetto (con tag che lo facciano sparire subito) e poi teletrasportare costantemente il villager dall'oggetto.
Per fare in modo che l'oggetto non interferisse gli avevo consigliato di usare la scoreboard, ma l'ultimo snapshot permette di usare la tag CustomName anche sugli oggetti, quindi basta usare quello :3 (Modificato 27/05/2014, 23:00 da MandelCube.)
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