Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

Sondaggio: Sei d'accordo?

Completamente d'accordo.
16.67%
1 16.67%
Sono d'accordo, in parte....
50.00%
3 50.00%
Sono in disaccordo, ma sono pure io convinto che manca qualcosa in Minecraft....
33.33%
2 33.33%
Completamente in disaccordo!
0%
0 0%
Totale 6 voti 100%
* Hai votato. Mostra risultato

[Altro] Cosa serve di nuovo a minecraft?

Ciao caro popolo minecraftiano italiano , volevo chiedervi delle cose , se voi sareste degli sviluppatori.... Cosa mettereste in minecraft? Secondo me minecraft sta iniziando a stancare , certo , si stanno impegnando molto se non MOLTISSIMO sul nuovo update acquatico ecc.... Pero..... Secondo me manca che non so che , intendo , in ogni update mettono nuovi blocchi e nuovi mob , ma mai nuovi crafting e armi (per esempio). L'unica arma nuova che abbiamo e il tridente , ma dopo? (Ovviamente senza contare le frecce con gli effetti). Secondo me servirebbero degli steve inteliggenti in giro per il mondo , tipo degli "indigeni" , dopo modificherei la red e la renderei più "complessa" tipo che il blocco di redstone quando alimenta , non saprei , un pistone? Ecco , inizia a scaricarsi , e diventa più piccolo , stessa cosa per le torce di redstone. Puntano sempre a mettere nuove cose , ma mai a modificare le cose gia presenti. Lo so , lo so , mi sto un po contraddicendo dicendo che "non mettono nuove cose interessanti" e dopo dico "non migliorano mai le cose gia presenti". La mia idea sarebbe quella di fare un update dove mettono nuove meccaniche per le cose gia presenti , un po (se non uguale) al update acquatico , ma un po più complesso , un po come ora che stanno cambiando la meccanica dell'acqua. E voi che ne dite? Avro torto? Sto dicendo cosa a bambera? Siete d'accordo? E voi che aggiungereste? Ditemi la vostra.... (Mi scuso per eventuali errori grammaticali , sono ignorante lo so) (Modificato 16/02/2018, 21:26 da pro84.)
16/02/2018, 21:21pro84 ha scritto: Ciao caro popolo minecraftiano italiano , volevo chiedervi delle cose , se voi sareste degli sviluppatori.... Cosa mettereste in minecraft? Secondo me minecraft sta iniziando a stancare , certo , si stanno impegnando molto se non MOLTISSIMO sul nuovo update acquatico ecc.... Pero..... Secondo me manca che non so che , intendo , in ogni update mettono nuovi blocchi e nuovi mob , ma mai nuovi crafting e armi (per esempio). L'unica arma nuova che abbiamo e il tridente , ma dopo? (Ovviamente senza contare le frecce con gli effetti). Secondo me servirebbero degli steve inteliggenti in giro per il mondo , tipo degli "indigeni" , dopo modificherei la red e la renderei più "complessa" tipo che il blocco di redstone quando alimenta , non saprei , un pistone? Ecco , inizia a scaricarsi , e diventa più piccolo , stessa cosa per le torce di redstone. Puntano sempre a mettere nuove cose , ma mai a modificare le cose gia presenti. Lo so , lo so , mi sto un po contraddicendo dicendo che "non mettono nuove cose interessanti" e dopo dico "non migliorano mai le cose gia presenti". La mia idea sarebbe quella di fare un update dove mettono nuove meccaniche per le cose gia presenti , un po (se non uguale) al update acquatico , ma un po più complesso , un po come ora che stanno cambiando la meccanica dell'acqua. E voi che ne dite? Avro torto? Sto dicendo cosa a bambera? Siete d'accordo? E voi che aggiungereste? Ditemi la vostra.... (Mi scuso per eventuali errori grammaticali , sono ignorante lo so)

Beh, intanto va bene essere ignorante ed ammetterlo con grande umiltà ma
Citazione:se voi sareste degli sviluppatori

non lo accetto. Mi sanguinano i bulbi oculari, suvvia.
Comunque secondo me il concept di Steve come solo essere intelligente al mondo è una delle caratteristiche che ha reso Minecraft più famoso e che gli ha conferito più successo. Per il resto, secondo me la linea da tenere è all'insegna della semplicità, non bisogna aggiungere troppe feature che, pur avendo un potenziale, poi finiranno per essere accantonate o usate come un mero corollario estetico. Per quanto mi riguarda, bisogna concentrarsi sulle funzionalità già presenti, ma sfruttate poco per gli scenari che potrebbero aprire. Un'idea che mi intriga è, per esempio, quella del guscio di tartaruga che, se indossato a mo' di elmetto, ti dà 10 secondi di Respirazione subacquea. Sarebbe interessante in un'ipotetica versione futura vedere un set completo di armatura che sia in grado di conferire effetti al player che lo indossa. È una meccanica comunissima nell'universo del moddato ma mai sperimentata in Minecraft Vanilla.
Comunque sono opinioni, ciascuno è libero di sperare ciò che vuole per il futuro del gioco Tongue
Dubito che molti resisterebbero di fronte a questo.
[Immagine: 6046730435.png]
  • Computer: HP OMEN 17-w102nl Notebook
  • Tastiera: -
  • Cuffie: Corsair Gaming CA-9011130-EU Void Carbon
  • Microfono: Neewer NW-800 + power supply Phantom
  • Mouse: Razer Naga Chroma Gaming Mouse MMO
  • Mousepad: Razer Sphex v2
16/02/2018, 22:32Pello ha scritto:
16/02/2018, 21:21pro84 ha scritto: Ciao caro popolo minecraftiano italiano , volevo chiedervi delle cose , se voi sareste degli sviluppatori.... Cosa mettereste in minecraft? Secondo me minecraft sta iniziando a stancare , certo , si stanno impegnando molto se non MOLTISSIMO sul nuovo update acquatico ecc.... Pero..... Secondo me manca che non so che , intendo , in ogni update mettono nuovi blocchi e nuovi mob , ma mai nuovi crafting e armi (per esempio). L'unica arma nuova che abbiamo e il tridente , ma dopo? (Ovviamente senza contare le frecce con gli effetti). Secondo me servirebbero degli steve inteliggenti in giro per il mondo , tipo degli "indigeni" , dopo modificherei la red e la renderei più "complessa" tipo che il blocco di redstone quando alimenta , non saprei , un pistone? Ecco , inizia a scaricarsi , e diventa più piccolo , stessa cosa per le torce di redstone. Puntano sempre a mettere nuove cose , ma mai a modificare le cose gia presenti. Lo so , lo so , mi sto un po contraddicendo dicendo che "non mettono nuove cose interessanti" e dopo dico "non migliorano mai le cose gia presenti". La mia idea sarebbe quella di fare un update dove mettono nuove meccaniche per le cose gia presenti , un po (se non uguale) al update acquatico , ma un po più complesso , un po come ora che stanno cambiando la meccanica dell'acqua. E voi che ne dite? Avro torto? Sto dicendo cosa a bambera? Siete d'accordo? E voi che aggiungereste? Ditemi la vostra.... (Mi scuso per eventuali errori grammaticali , sono ignorante lo so)

Beh, intanto va bene essere ignorante ed ammetterlo con grande umiltà ma
Citazione:se voi sareste degli sviluppatori

non lo accetto. Mi sanguinano i bulbi oculari, suvvia.
Comunque secondo me il concept di Steve come solo essere intelligente al mondo è una delle caratteristiche che ha reso Minecraft più famoso e che gli ha conferito più successo. Per il resto, secondo me la linea da tenere è all'insegna della semplicità, non bisogna aggiungere troppe feature che, pur avendo un potenziale, poi finiranno per essere accantonate o usate come un mero corollario estetico. Per quanto mi riguarda, bisogna concentrarsi sulle funzionalità già presenti, ma sfruttate poco per gli scenari che potrebbero aprire. Un'idea che mi intriga è, per esempio, quella del guscio di tartaruga che, se indossato a mo' di elmetto, ti dà 10 secondi di Respirazione subacquea. Sarebbe interessante in un'ipotetica versione futura vedere un set completo di armatura che sia in grado di conferire effetti al player che lo indossa. È una meccanica comunissima nell'universo del moddato ma mai sperimentata in Minecraft Vanilla.
Comunque sono opinioni, ciascuno è libero di sperare ciò che vuole per il futuro del gioco Tongue
Bravo , sono felice della tua grande maturita e del tuo modo di esprimerti
Non condivido la parte sul "non cambiano mai le dinamiche già esistenti". Come farmer posso assicurarti che i danni che causa ogni nuovo snapshot spesso non bilanciano le nuove "feature".
Pensa agli elevatori di pi, li hanno rotti in 1.9 e ora gli item galleggiano.
I pistoni che teleportavano le entità dietro di loro hanno generato i trasportatori più veloci da sempre, così veloci che il gioco crashava alle volte. Poi lo hanno fixato.
Redstone a tempo? Il bello della redstone è poter automatizzare un processo, la sola idea di dover ricaricare un circuito ogni tot è strano.
Inserire nuovi mob può andare, ma cosa? L'algoritmo per il pattern dei mob è già ridicolmente laggoso, aggiungerne altri ora non lo vedo molto bene. Considera poi il mobcap, mob più vari ma sempre lo stesso numero.
Stiamo passando da zone completamente vuote a sempre più elementi del territorio, il che non è malvagio ma non deve ledere l'idea di "sono solo nella natura".
Ci sono volute millemila versioni per implementare un crafting automatico e una guida al crafting. Il tempo di browserare la wiki per cercare il crafting di un oggetto è finito.
L'end è diventato un luogo interessante per l'esplorazione dove prima non lo era.
Potrei continuare ma...

Il gioco è immenso nel suo potenziale, e mentre da una parte c'è una corsa continua all'aggiornamento dall'altra c'è bisogno di fermarsi e chiedersi dove si vuole andare e se è possibile migliorare qualcosa rilasciato prima. Ma è un prodotto che deve vendere e continuare a farlo, quindi l'obiettivo finale è soddisfare tutti. Abbiamo quindi update che coinvolgono aspetti del gioco non molto apprezzati. Il combat update voleva rendere skill based i combattimenti tanto popolari sui mass servers e guarda come è stato accolto.

In sostanza possiamo apprezzare i nuovi update, continuare a dare feedback alla mojang e traviare ogni loro tentativo di indirizzarci verso un percorso chiaro, se ce ne è uno.
E poi vuoi mettere fargli notare tutti i bug che lasciano in giro? Chi altro ha un sito che si occupa di registrare le segnalazioni, creare una discussione con i fixer e tenerti aggiornato in tempo reale sull'andamento del lavoro?
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
17/02/2018, 14:00BaccoShow ha scritto: Ci sono volute millemila versioni per implementare un crafting automatico e una guida al crafting. Il tempo di browserare la wiki per cercare il crafting di un oggetto è finito.

Ecco, questo mi spiace un po', per me era un modo per i nuovi giocatori di introdursi nella community. Sarò nostalgico, ma questa feature rimuove molto del senso di scoperta che c'era quando aprivi il mondo per la prima volta. @BaccoShow
1 utente apprezza questo post
@pello hai mai craftato 2600 dispenser? 12000 pistoni? Un migliaio di comparatori, il doppio di ripetitori, 3000 cancelletti? Ti assicuro che è una bella fatica. In questo modo ci metto moolto di meno senza dover piazzare manualmente gli item. Ok che i nuovi utenti perdono parte del piacere della scoperta, ma la mia vita è molto più semplice ^^
Come lo vedi se ti sbloccasse il crafting dopo che ne hai fatto almeno uno manualmente? Dovresti browserare per il crafting la prima volta e poi ci sarebbe lo shortcut per farne a ripetizione.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
18/02/2018, 14:27BaccoShow ha scritto: @pello hai mai craftato 2600 dispenser? 12000 pistoni? Un migliaio di comparatori, il doppio di ripetitori, 3000 cancelletti? Ti assicuro che è una bella fatica. In questo modo ci metto moolto di meno senza dover piazzare manualmente gli item. Ok che i nuovi utenti perdono parte del piacere della scoperta, ma la mia vita è molto più semplice ^^
Come lo vedi se ti sbloccasse il crafting dopo che ne hai fatto almeno uno manualmente? Dovresti browserare per il crafting la prima volta e poi ci sarebbe lo shortcut per farne a ripetizione.

Sarebbe decisamente un buon compromesso xD