Guida alla costruzione di custom map - Words of advice

Ho visto e anche provato le mappe più orrende e sconclusionate esistenti, MA ANCHE mappe con quell'idea o quella scintilla che la renderebbe buona, ma la resa finale è bassa o mediocre rispetto a quello che può offrire.

Ecco quindi questa guida generale alla costruzione di custom maps, suddivisa in punti.

Nota che alcuni tipi di mappe potrebbero non necessitare di determinati elementi per via del gameplay, e alcuni punti sono opzionali e utili in determinati casi (saranno distinti i punti opzionali da quelli "necessari").

1. L'IDEA E IL NOME
2. VERSIONE E CIRCUITERIA
3. MONDO, SUA CREAZIONE E SCELTA MODALITA' DI GIOCO
4. COSTRUZIONE
[EXTRA] RESOURCE PACKS
[EXTRA] SHORTCUTS E AUTOCOMPILATORE
(Modificato 08/07/2015, 16:15 da CapoFantasma97.)
12 utenti apprezzano questo post
Molto interessante come guida!
Mancava qualcosa di questo genere nel forum.

Anche se molti concetti sono semplici ed essenziali, non sempre vengono rispettati dai creatori dell custom map.
[Immagine: UBaS28w.png][Immagine: Pl2H8tH.png][Immagine: oVs7fDo.png]

"La mente è come un paracadute, se non l'apri a che serve?"
Sarebbe utile la revisione della sezione Costruzione da parte di @yowsky , è la mia preoccupazione principale in questa guida nel caso in cui abbia mancato qualcosa o sbagliato xD (Modificato 08/07/2015, 16:11 da CapoFantasma97.)
hai mancato di dire che se non si ha voglia è meglio non farla Soso
Creatore di cianfrusaglie varie e meccanismi strani
-malvagio pazzo command user in liberà. fermatelo-

creatore di custom map, one command creation, command packs, dimensioni e altre cose strane

immagine fatta da Nessvno
mappa: https://www.minecraft-italia.it/forum/t-...e-invasion

[Immagine: ataoj.png]
Io sto creando una custom map: Apocalypse Adventure, questa mappa si svolgerà nell'apocalisse di una piccola regione (probabilmente più piccola della Valle D'AostaTongue); sei un bunker e devi sopravvivere e esplorare i paesi distrutti o semi-distrutti e la città capitale (completamente salva) in un mondo flat. Alla fine Boss battle= lo scoprireteAsd.
~EmaGamers
Guida molto interessante, aspetto futuri aggiornamento ed approfondimenti Smile
@CapoFantasma97 Ottima guida!
Con il tuo permesso vorrei fare una guida simile incentrata solamente mappe Parkour =)
[Immagine: kbd111.gif]


Firma normale di un utente normale,nulla di che...

                                                                                                 


Amante della pizza,degli anime in generale e dell' Italic :3

Nato il 12/01/2000 in un piccolo paesino in provincia di Cheti (Abruzzo)
Sto iniziando a dedicarmi all' informatica (2 Superiore) e mi piace la pizza. (Ancorah!)


Visto che non ho nada da scrivere lascio la firma in WIP. La aggiornerò quando ho voglia.
@CapoFantasma97 , perché testfor, testforblock e testforblocks sono da abolire?
Sono anzi molto utili per (rispettivamente) contare le entità, fare custom crafting e comparare due aree.

Non obbligano il creatore della mappa ad usare comparatori, basta usare /stats.

~ Lord snivy10x ~
[Immagine: mca.png]
09/09/2015, 14:32snivy10x ha scritto: @CapoFantasma97 , perché testfor, testforblock e testforblocks sono da abolire?
Sono anzi molto utili per (rispettivamente) contare le entità, fare custom crafting e comparare due aree.

Non obbligano il creatore della mappa ad usare comparatori, basta usare /stats.

~ Lord snivy10x ~

Mettendosi nei panni di un principiante, lo userà solo in combinazione di un comparatore.
08/07/2015, 15:25CapoFantasma97 ha scritto: Ho visto e anche provato le mappe più orrende e sconclusionate esistenti, MA ANCHE mappe con quell'idea o quella scintilla che la renderebbe buona, ma la resa finale è bassa o mediocre rispetto a quello che può offrire.

Ecco quindi questa guida generale alla costruzione di custom maps, suddivisa in punti.

Nota che alcuni tipi di mappe potrebbero non necessitare di determinati elementi per via del gameplay, e alcuni punti sono opzionali e utili in determinati casi (saranno distinti i punti opzionali da quelli "necessari").

1. L'IDEA E IL NOME
2. VERSIONE E CIRCUITERIA
3. MONDO, SUA CREAZIONE E SCELTA MODALITA' DI GIOCO
4. COSTRUZIONE
[EXTRA] RESOURCE PACKS
[EXTRA] SHORTCUTS E AUTOCOMPILATORE

Bello e pure utile, sono un apprendista map maker.

Il mio computer:

Mobo: Asrock h170 pro4/hyper.
CPU: Intel i5 6400(overclock a 4,8 Ghz)
RAM: G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb.
HDD: Toshiba 1 Tb 7200 rpm.
PSU: Corsair cx650m
Dissipatore: Scythe Fuma
Case: Phanteks Enthoo pro m
GPU: Gigabyte r9 290X.
Ventola inclusa: Phanteks 140mm
Ventola aggiuntiva: Arctic f12 da 120 mm.

Tastiera: Trust GXT 280
Mouse: Dland zelotes
Cuffie: Plantronics GameCom 388

Attenti ai ninja.
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