[Altro] Guida alla costruzione di custom map - Words of advice

  • Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »
Ho visto e anche provato le mappe più orrende e sconclusionate esistenti, MA ANCHE mappe con quell'idea o quella scintilla che la renderebbe buona, ma la resa finale è bassa o mediocre rispetto a quello che può offrire.

Ecco quindi questa guida generale alla costruzione di custom maps, suddivisa in punti.

Nota che alcuni tipi di mappe potrebbero non necessitare di determinati elementi per via del gameplay, e alcuni punti sono opzionali e utili in determinati casi (saranno distinti i punti opzionali da quelli "necessari").

1. L'IDEA E IL NOME
2. VERSIONE E CIRCUITERIA
3. MONDO, SUA CREAZIONE E SCELTA MODALITA' DI GIOCO
4. COSTRUZIONE
[EXTRA] RESOURCE PACKS
[EXTRA] SHORTCUTS E AUTOCOMPILATORE
(Modificato 08/07/2015, 15:15 da CapoFantasma97.)
12 utenti apprezzano questo post
Molto interessante come guida!
Mancava qualcosa di questo genere nel forum.

Anche se molti concetti sono semplici ed essenziali, non sempre vengono rispettati dai creatori dell custom map.

"La mente è come un paracadute, se non l'apri a che serve?"
Sarebbe utile la revisione della sezione Costruzione da parte di @yowsky , è la mia preoccupazione principale in questa guida nel caso in cui abbia mancato qualcosa o sbagliato xD (Modificato 08/07/2015, 15:11 da CapoFantasma97.)
hai mancato di dire che se non si ha voglia è meglio non farla Soso
Creatore di cianfrusaglie varie e meccanismi strani
-malvagio pazzo command user in liberà. fermatelo-

creatore di custom map, one command creation, command packs, dimensioni e altre cose strane

immagine fatta da Nessvno
mappa: https://www.minecraft-italia.it/forum/t-...e-invasion

[Immagine: ataoj.png]
Io sto creando una custom map: Apocalypse Adventure, questa mappa si svolgerà nell'apocalisse di una piccola regione (probabilmente più piccola della Valle D'AostaTongue); sei un bunker e devi sopravvivere e esplorare i paesi distrutti o semi-distrutti e la città capitale (completamente salva) in un mondo flat. Alla fine Boss battle= lo scoprireteAsd.
~EmaGamers
Guida molto interessante, aspetto futuri aggiornamento ed approfondimenti Smile
@CapoFantasma97 Ottima guida!
Con il tuo permesso vorrei fare una guida simile incentrata solamente mappe Parkour =)
[Immagine: kbd111.gif]


Firma normale di un utente normale,nulla di che...

                                                                                                 


Amante della pizza,degli anime in generale e dell' Italic :3

Nato il 12/01/2000 in un piccolo paesino in provincia di Cheti (Abruzzo)
Sto iniziando a dedicarmi all' informatica (2 Superiore) e mi piace la pizza. (Ancorah!)


Visto che non ho nada da scrivere lascio la firma in WIP. La aggiornerò quando ho voglia.
@CapoFantasma97 , perché testfor, testforblock e testforblocks sono da abolire?
Sono anzi molto utili per (rispettivamente) contare le entità, fare custom crafting e comparare due aree.

Non obbligano il creatore della mappa ad usare comparatori, basta usare /stats.

~ Lord snivy10x ~
[Immagine: mca.png]
09/09/2015, 13:32snivy10x ha scritto: @CapoFantasma97 , perché testfor, testforblock e testforblocks sono da abolire?
Sono anzi molto utili per (rispettivamente) contare le entità, fare custom crafting e comparare due aree.

Non obbligano il creatore della mappa ad usare comparatori, basta usare /stats.

~ Lord snivy10x ~

Mettendosi nei panni di un principiante, lo userà solo in combinazione di un comparatore.
08/07/2015, 14:25CapoFantasma97 ha scritto: Ho visto e anche provato le mappe più orrende e sconclusionate esistenti, MA ANCHE mappe con quell'idea o quella scintilla che la renderebbe buona, ma la resa finale è bassa o mediocre rispetto a quello che può offrire.

Ecco quindi questa guida generale alla costruzione di custom maps, suddivisa in punti.

Nota che alcuni tipi di mappe potrebbero non necessitare di determinati elementi per via del gameplay, e alcuni punti sono opzionali e utili in determinati casi (saranno distinti i punti opzionali da quelli "necessari").

1. L'IDEA E IL NOME
2. VERSIONE E CIRCUITERIA
3. MONDO, SUA CREAZIONE E SCELTA MODALITA' DI GIOCO
4. COSTRUZIONE
[EXTRA] RESOURCE PACKS
[EXTRA] SHORTCUTS E AUTOCOMPILATORE

Bello e pure utile, sono un apprendista map maker.

Il mio computer:

Mobo: Asrock h170 pro4/hyper.
CPU: Intel i5 6400(overclock a 4,8 Ghz)
RAM: G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb.
HDD: Toshiba 1 Tb 7200 rpm.
PSU: Corsair cx650m
Dissipatore: Scythe Fuma
Case: Phanteks Enthoo pro m
GPU: Gigabyte r9 290X.
Ventola inclusa: Phanteks 140mm
Ventola aggiuntiva: Arctic f12 da 120 mm.

Tastiera: Trust GXT 280
Mouse: Dland zelotes
Cuffie: Plantronics GameCom 388

Attenti ai ninja.
09/09/2015, 13:57CapoFantasma97 ha scritto:
09/09/2015, 13:32snivy10x ha scritto: @CapoFantasma97 , perché testfor, testforblock e testforblocks sono da abolire?
Sono anzi molto utili per (rispettivamente) contare le entità, fare custom crafting e comparare due aree.

Non obbligano il creatore della mappa ad usare comparatori, basta usare /stats.

~ Lord snivy10x ~

Mettendosi nei panni di un principiante, lo userà solo in combinazione di un comparatore.
Scrivila questa cosa, in questa guida mancano ancora dei piccoli dettagli, aspetto un aggiornamento :3
Se vuoi qualche consiglio ti contatto in pm
@CapoFantasma97

Inviato dal mio Beacon con Haste II (Modificato 17/09/2015, 13:52 da jummes.)
Che vi posso dire, ciao(?)
Sono jummes, un povero ragazzo sclerato
Non criticate il mio accento pls.
Vi lascio il mio youtube, se volete iscrivetevi, magari vi insegno qualcosa :3
Bisogna anche dire che, quando la mappa è finita dovete:
-Togliere la creativa;
-Mettersi allo spawn della mappa, settare lo spawnpoint;
-Salvare e uscire
Hai dimenticato una parte, oggettivamente, importantissima: il testing


Prima di postare una Custom Map su un sito o altro, devi assicurarti che sia tutto settato bene: spawn giusto, comandi che funzionano ecc.


Comunque, ottima guida, non mi sarà inutile... Smile
18/09/2015, 17:31EnderGhost ha scritto: Hai dimenticato una parte, oggettivamente, importantissima: il testing


Prima di postare una Custom Map su un sito o altro, devi assicurarti che sia tutto settato bene: spawn giusto, comandi che funzionano ecc.


Comunque, ottima guida, non mi sarà inutile... Smile
Per quanto riguarda il test deve essere completo o solo dei settaggi? (Modificato 19/09/2015, 10:27 da Glastow.)

Il mio computer:

Mobo: Asrock h170 pro4/hyper.
CPU: Intel i5 6400(overclock a 4,8 Ghz)
RAM: G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb.
HDD: Toshiba 1 Tb 7200 rpm.
PSU: Corsair cx650m
Dissipatore: Scythe Fuma
Case: Phanteks Enthoo pro m
GPU: Gigabyte r9 290X.
Ventola inclusa: Phanteks 140mm
Ventola aggiuntiva: Arctic f12 da 120 mm.

Tastiera: Trust GXT 280
Mouse: Dland zelotes
Cuffie: Plantronics GameCom 388

Attenti ai ninja.
19/09/2015, 10:26henderman ha scritto:
18/09/2015, 17:31EnderGhost ha scritto: Hai dimenticato una parte, oggettivamente, importantissima: il testing


Prima di postare una Custom Map su un sito o altro, devi assicurarti che sia tutto settato bene: spawn giusto, comandi che funzionano ecc.


Comunque, ottima guida, non mi sarà inutile... Smile
Per quanto riguarda il test deve essere completo o solo dei settaggi?

Non ho scritto nulla del testing perché mi pare ovvio quando crei un circuito seriamente testi anche il suo funzionamento, così come anche provi meccaniche della mappa come i salti parkour etc. Ma deve anche intrattenere. Se giochi la tua mappa e non ti diverti, c'è qualcosa che non va.

Non stai facendo un favore agli altri creando una mappa, né diventerai ricco. La fai se ti diverte farlo. (Modificato 19/09/2015, 14:01 da CapoFantasma97.)
  • Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »
Discussioni simili
Risposta di MasterAle_
22/08/2017, 08:38
 
41 13,873
Risposta di PALBIONI
26/07/2017, 18:13
Risposta di Tommy05_
22/10/2016, 09:25

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)