[Altro] I vostri interessi

Ciao!
Ultimamente, mi sto appassionando in vari interessi, tra cui il tiro con l'arco, la scrittura, il rap, la psicologia, la traduzione... e in particolare nel disegno. Terrei davvero trovare un campo nella quale potrei eccellere.

Volevo anche aprire questa discussione per scoprire quali sono i vostri interessi così che io possa informarmi un po' di più su qualche attività interessante, dalla più stupida a quella più complicata. Sentitevi liberi di raccontare ciò che volete, anche nei minimi dettagli.

Nel caso stesse leggendo un artista coi fiocchi, gli chiedo gentilmente se potesse darmi qualche consiglio da dove potrei iniziare a disegnare, giusto per darmi una spintarella nel mondo del disegno. Sentitevi il più imperativi possibili, ve ne sarei grato Wub
Un campione non è uno che non perde mai,
ma uno che perde e si rialza.

[Immagine: 56e36ab1990ca_SlapFight.gif.6389c67c999b...827a28.gif]
Ohhh i thread culturali che piacciono a me *attiva notifiche*
Mi piace molto la tua voglia di voler metterci impegno, dedizione e animo in qualche campo (io questo ho voluto leggere quando hai detto di voler eccellere), specialmente in questo contesto.
Ciò detto, ti preannuncio un walltext da non poco lol

A me ispira tantissimo tiro con l'arco, purtroppo ho troppa paura di ciò che ne consegue a praticarlo (tunnel carpale? non mi ricordo, roba alle mani comunque) in quanto disegno, e ho paura di, in qualche modo, perdere anche solo parzialmente le mie abilità (non so, per esempio tratti meno delicati o precisi). Sicuramente se svolto correttamente i danni possono essere ridotti se non completamente evitati, tuttavia la paura mi rimane.
Parlando sempre di sport, mi piacerebbe imparare un po' di più del semplice barcollare sui pattini sul ghiaccio, però senza andare sull'agonistico (chè io di competitivo manco i peli del naso ho).

Poi anni fa suonavo il violoncello, cosa che mi piacerebbe riprendere dopo gli studi, e perchè no magari provare anche il violino.
Circa le traduzioni mi hai fatta venire in mente che mi piacerebbe imparare il tedesco, anche se probabilmente rimarrà più un sogno nel cassetto solo perchè ho altre priorità al momento, e studiarmi greco/latino per quanto concerne l'etimologia delle parole: amo la lingua italiana, e sapere come siamo arrivati ad ora linguisticamente è qualcosa che mi affascina.

Infine mi piacerebbe imparare a modellare in 3D e ad animare (in 2D ma anche in 3D, solo che per la seconda ancora me ne mancano le basi lul), e di questo, oltre che un po' il disegno in sè, mi piacerebbe farne le fondamenta del mio lavoro - infatti pianifico di andare a frequentare qualche accademia per questo, dopo le superiori.



Riguardo il disegno onestamente non so cosa suggerirti ahahha se non hai mai disegnato penso che l'ideale sia provare un pochino a disegnare qualcosina, partendo da cose semplici (io per un periodo disegnavo solo pokèmon, siccome tendono ad essere disegni basati molto su figure geometriche semplici, aka tipo che parti da un paio di cerchi e man mano si aggiungono particolari). Non ho subito disegnato persone e, quando ho iniziato, mi basavo sui personaggi dei manga che mi piacevano, talvolta copiandoli anche. Ecco, copiare può aiutarti a prendere un po' la mano. Se non sai da dove partire potresti appunto provare col copiare (non ricalcare, ricalcare non serve a niente) qualche soggetto che ti piace. Inoltre ricorda che online esistono infiniti tutorial di disegno, sia guide che video, per cui se ti blocchi su qualcosa basta cercare un po'.
Non penso di essere la persona più indicata per questo in quanto autodidatta ma se ti può servire scrivimi pure su telegram per dritte e altro!~

@Fantagreen
~♦~-•-~-♦-~-•-~-♦-~-•-~-♦~*Cuore vuoto*~♦-~-•-~-♦-~-•-~-♦-~-•-~♦~
2 utenti apprezzano questo post
Ciao @Yvin,
mi fa davvero piacere rivederti nel forum. Sono contento di ciò che hai detto e che tu mi abbia risposto...

Guarda quello che posso dirti su tiro con l'arco è che io ho appena iniziato quindi sono ancora un neofita del campo xD. Ho avuto qualche callo al dito medio siccome tengo a stringere l'arco proprio lì, ma parte quello quello non credo che ci siano altri contro (o almeno, non gravi come avere una malattia, si spera). Praticarlo migliora la postura e sicuramente ti fa sentire più riflessivo su certe cose, siccome serve molta concentrazione, tecnica e soprattutto far caso a praticamente ogni cosa: come bracchi l'arco, in che modo ti posi nello scoccare, se sei teso con i muscoli, quanto dista il bersaglio... peggio di un'interrogazione de i Promessi Sposi.

Per il pattinaggio sul ghiaccio credo di essere più o meno nella tua stessa situazione... sono caduto almeno 20 volte in una sola ora, strappandomi perfino i pantaloni, e Genova durante quella mattinata era FREDDISSIMA.

Le altre cose? Tutta roba che spacca zia, e ti ringrazio per i consigli sul disegno. Ho già cominciato autonomamente a disegnare delle forme in tre dimensioni, visto che la mia lacuna centrale è la prima fase del disegno: hai presente lo "scheletro" iniziale che ogni disegno deve possedere per far sì che esso sia umanamente disegnabile? Spero di essermi spiegato, stasera sono un po' teso.

Per il resto anche tu sentiti libera di contattarmi su Telegram. (Modificato 03/12/2018, 22:04 da Fantagreen.)
Un campione non è uno che non perde mai,
ma uno che perde e si rialza.

[Immagine: 56e36ab1990ca_SlapFight.gif.6389c67c999b...827a28.gif]
Reuppo
Un campione non è uno che non perde mai,
ma uno che perde e si rialza.

[Immagine: 56e36ab1990ca_SlapFight.gif.6389c67c999b...827a28.gif]
Reuppo
Un campione non è uno che non perde mai,
ma uno che perde e si rialza.

[Immagine: 56e36ab1990ca_SlapFight.gif.6389c67c999b...827a28.gif]
Discussioni simili
Risposta di ColuiCheFaVideo
27/08/2018, 11:18
Risposta di Bert_x
25/08/2018, 11:49
Risposta di Davidebic_
25/08/2018, 11:46
Risposta di CubeGamer49
19/07/2018, 00:10

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)