[Altro] La community Italiana di Minecraft in questo momento.

Ciao a tutti ragazzi, sono un utente non tanto attivo in questo sito.
Ma vi giuro, sono un fanatico di Minecraft.

Oggi, sapendo la notizia della chiusura di ArenaCraft, mi sono detto: "Guarda, questa community può morire a breve se non si fanno dei cambiamenti."

Da come si può leggere nel papiro di uno staffer nel forum di Arena, i motivi sono spiegati.. i soldi, e una questione dello staff per la fusione con Wild.

Secondo voi, come possiamo far ritornare Minecraft alla normalità?

Scrivetelo qui sotto!
Sono una semplice persona, non ho bisogno di una firma.

se chiude un server tutta la community in automatico muore? lmao
3 utenti apprezzano questo post
Ultimamente, stanno chiudendo tanti servers...e la utenza contunua a calare....speriamo bene 😀
Per qualsiasi problema apri una discussione sul forum
-TechCraft (Modpack)
[Immagine: a.php?i=23&h=Ti+sono+stato+d%27aiuto+%3F...punto+%2B1]
[Immagine: a.php?i=7&h=Piaciuto+il+messaggio+%3F&t=...n+like+%21]
Chiude un server e la community muore...davvero?
Se ti sono stato d'aiuto e vuoi supportarmi lasciami un +Rep oppure un Like!

🔴 Emah 🔴



-===============-
Guida preferita
1 utente apprezza questo post
Per carità, è vero che Minecraft, come qualsiasi altro gioco, col tempo sta perdendo sempre più appeal, portando per altro alla chiusura di molti server. Sta di fatto che non penso assolutamente che la community possa "morire" di punto in bianco con la chiusura di un singolo server, piccolo o grande che sia :dsa:
[Immagine: MizYQZc.png]
2 utenti apprezzano questo post
Probabilmente smettendo di considerare i grandi server come l'intera community italiana
This text is hard to read if you play the game at the default resolution, but at 1080p it's fine!
[Immagine: 2Yp7lHe.gif]
forum fò·rum/
sostantivo maschile
Servizio Internet che permette di inviare e leggere messaggi su un argomento specifico, che restano a disposizione per i commenti altrui.
1 utente apprezza questo post
08/09/2018, 10:01Leodragon28 ha scritto: Ultimamente, stanno chiudendo tanti servers...e la utenza contunua a calare....speriamo bene 😀

Già
aka giakitrip ⚔️
Io penso che Minecraft, da una parte, sia abbastanza... Noioso! Per carità, non è che non mi piace, però... Dopo un po’ stanca a fare sempre le stesse cose... Per esempio, aggiungere nuovi item sarebbe un buon punto di partenza... Come armi!!! Stanno soltanto aggiungendo blocchi “inutili” come il cemento...
Un giorno Yoshi Blu @Alexmine31, Yoshi Verde @yoshi_verde e entità random @salvatore0023010 conquisteranno il mondo!!!
Purtroppo se un gioco sta morendo c'è ben poco da fare... anche se comunque rimarrà un minimo picco di giocatori che sono attivi. Io credo che Minecraft sia un gioco spettacolare, c'è chi entra solo adesso e magari non ha idea di come fosse il gioco qualche anno fa, e quindi si affeziona al Minecraft di adesso.

Io non ci sto giocando più tanto per il semplice fatto che dopo un po' ogni gioco mi stufa alla lunga (e con "lunga" parlo di anni!). Confesso però che ogni tanto la nostalgia mi assale e non posso fare a meno di rigiocarci un po' Sad

Questo a parte, penso che la comunità di Minecraft non stia morendo, anzi, possiamo dire che sta passando un passaggio di evoluzione, non saprei? Non ho proprio l'impressione (a parte per molti server italiani) che il gioco stia prendendo troppa ruggine...
Un campione non è colui che non perde mai,
ma colui che perde e si rialza.

[Immagine: 56e36ab1990ca_SlapFight.gif.6389c67c999b...827a28.gif]
1 utente apprezza questo post
l'unico modo per riprendere terreno è eliminare Fortnite che sempre più giocatori ci giocano lasciando minecraft anche ad esempio tutti i miei amici oramai sono su fortnite e mi chiedono anche a me di giocare con loro ma a me non piace quel gioco, purtroppo dobbiamo aspettare prima che passi di moda anche fortnite e forse minecraft diventerà quello di una volta Ghratt
02/12/2018, 11:38GarMan8 ha scritto: l'unico modo per riprendere terreno è eliminare Fortnite che sempre più giocatori ci giocano lasciando minecraft anche ad esempio tutti i miei amici oramai sono su fortnite e mi chiedono anche a me di giocare con loro ma a me non piace quel gioco, purtroppo dobbiamo aspettare prima che passi di moda anche fortnite e forse minecraft diventerà quello di una volta Ghratt

Fortnite è la nuova moda, non possiamo farci niente. Però, è anche vero che anche per questo gioco gli utenti caleranno visto che gli stessi sono per la maggior parte bambini e neo adolescenti... e onestamente vedo molto difficile che una tale comunità possa durare a lungo: prendi Clash Royale come esempio, è durato un anno e ora non se ne parla quasi più, e la "fanbase" (non saprei come definirla) è più o meno la stessa.

Fun Fact: sono giochi portati entrambi da CiccioGamer, che influisce in modo drastico le scelte videoludiche del suo pubblico.

Minecraft si è destratificato per giochi e avvenimenti successi prima di Fortnite, ma non escludo che quest'ultimo lo abbia un po' affievolito. Guarda caso, lo stesso destino sta accadendo per giochi come Overwatch.
Un campione non è colui che non perde mai,
ma colui che perde e si rialza.

[Immagine: 56e36ab1990ca_SlapFight.gif.6389c67c999b...827a28.gif]
1 utente apprezza questo post
Un grande Server non vuol dire assolutamente la morte della community italiana di MineCraft. Come detto più volte, non pensare che la morte di un server grosso sia la fine della community Italiana è un buon punto da cui partire.
Come vedi molti vogliono comunque una fetta di cambiamento nel PlayStyle, effettivamente è quello che è monotono. La monotonia è una brutta bestia e ne ho avuto a che fare a bizzeffe con il mio vecchio Server, ma minimi cambiamenti o/e cose nuove, quindi una modalità o un cambio di vista di una modalità, possono portare comunque a far qualcosa di bello e diverso.

La diversità cambia le community, un buon marketing pure. Se si chiude perché la community del Server, quindi chi gestisce il Server e lo Staff, non si sa gestire è un problema di fondo e non della community italiana.
Discussioni simili
Risposta di GhostCollins
15/01/2019, 18:51
Risposta di Bistecca12
13/01/2019, 10:09
Risposta di Xraffaele9004X
25/12/2018, 16:04
Risposta di MrAntoPower
24/12/2018, 10:21
Risposta di gamer891962
03/12/2018, 16:46

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)