[Altro] Recensione Server

Ciao! Vorrei proporre a tutti voi questo topic che consiste nel recensire i server in cui andiamo a giocare per essere d'aiuto ai player che cercano un server dove andare a giocare. Per iniziare quando direte il nome del server ditelo per intero, inizio io con una recensione per far capire come dovrebbe essere.

Recensione Arena Craft

Ho giocato in questo server a livello competitivo (ovvero ero nei top di classifica) per un mese, due e ci ho giocato in passato. Il server è risultato totalmente disorganizzato con staff più che assente in numero, dato che il server ha più di 400 player giornalieri ma 3 helper 1 admin online in ts e in game. La mappa dell hunger games ha cartelli in inglese, e credo (non ne ho la certezza) che siano copiati. La Skywars come la luckywars risultano troppo easy dato che per la misera somma di 8 coins (per luckywars) e 60 coins (per skywars) si può comprare un enderpearl che è un vantaggio enorme in quest'ultima. Inutile dire che con pochi controlli il server straripa di hacker e come se non bastasse i controlli nel minigame luckywars sono "sospesi", qualsiasi cosa voglia dire. Dopo aver parlato con un moderatore e un helper sono stato reputato una persona cattiva che punta al flame (paraculo) per aver detto che a mio parere i founder fanno schifo nel loro "lavoro" mentre io come nessuno credo abbia fatto sono andato lì per dirgli le cose come pensavo stessero e invece di accettare le critiche mi hanno aggredito (senza insultare, per carità.) cercando di sminuire le cose.

Perchè fare questo topic? Lo scopo?

Si sa che la community italiana è in declino sempre peggiore e Minecraft ha il tasso di utenti più piccoli di quasi tutti i giochi presenti e questo porta ignoranza sul scegliere una "community" dove stare e quindi portano i server che non meritano alla luce e quelli che invece hanno sempre fatto le cose per bene nel baratro. Quindi questo topic nasce con lo scopo di dare dei pareri di tutti i server in cui stiamo (con un minimo di gioco di 2 settimane) in un unico topic e far così che basti premere CTRL+ALT+F e cercare il nome del server in questione, invece di dover andare in ogni server nella lista e doversi leggere commenti futili come "mi avete bannato, servr brutto". Infatti questo topic se continuerà ad essere aperto col tempo richiede il supporto dello staff. Le regole sono semplici:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  1. Prima di recensire un server (in modo positivo o negativo) dovete starci per più di una settimana.
  2. Dovete argomentare ciò che dite, quindi recensioni simili sono da eliminare: MI HANNO BANNATO PER FLY. BRUTTO SERVER.
  3. Evitare il flame; questo topic nasce con lo scopo di indirizzare gli utenti della community Italiana di Minecraft su server che meritano e se ci saranno recensioni false verranno ovviamente smentite in fretta da altri utenti che sicuramente giocano sul server recensito. Quindi è inutile flammare, vi farebbe solo portare il ban dell'account.
  4. La lingua deve essere comprensibile. Le maiuscole rispettate e quindi anche gli accenti, non è richiesto un italiano complesso ma le regole basi, quali punti e virgole per far capire almeno un minimo della recensione è richiesto.
  5. I founder/collaboratori/helper di un server possono ovviamente recensire il proprio server, chiunque può farlo ma devono scrivere che hanno ruolo all'interno del server recensito da loro.
  6. Il caps dev'essere usato solamente per far notare parole importanti, per il resto c'è il grassetto. I colori idem, usabile solo il rosso per il nome del server.
  7. Questo topic chiede la collaborazione di tutti, potrebbe sembrare idiota ma se utilizzato bene potrebbe significare molto sia per i gestori di un server che si trovano recensioni e recensori veritieri e utili per sviluppare al meglio il server e sia per gli utenti che non sanno dove andare.
(Modificato 27/09/2016, 21:05 da Vinci_Boss.)
2 utenti apprezzano questo post
Non sono un giocatore di arenacraft ma la tua recensione mette in luce solo gli aspetti negativi del server e non è per niente costruttiva.. la chiamerei più una critica distruttiva.. (Modificato 27/09/2016, 20:59 da Fabriyo98.)
    Se ti sono stato d'aiuto ricorda di lasciare un [Immagine: 2wpnh9e.png]oppure un [Immagine: rwpbud.png]
Notizie Games / Youtube / Planetminecraft
[Immagine: 2l896ci.png]
27/09/2016, 20:54Fabriyo98 ha scritto: Non sono un giocatore di arenacraft ma la tua recensione mette in luce solo gli aspetti negativi del server e non è per niente costruttiva.
Sarebbe una bugia dirti che io mi sia divertito. Ho giocato perchè non sapevo cosa trovare a distanza di due anni e ciò che ho trovato è stato scandaloso. Skywars e luckywars per il 30% sono praticamente assolutamente ingiocabili a causa dei cheater a cui controlli sono negati perchè "sospesi". Per i minigames sono monotoni e per questi non li ho citati. Gli altri giochi sono poco giocati mentre l'hub è popolata da utenti che fanno PVP, nel quale più della metà vola o usa killaura. Non vedo potenzialità in questo server perchè è gestito malissimo, al massimo ti diverti se hai pazienza e giochi con amici. In parole povere questo server non ha aspetti positivi almeno per quanto riguarda me: ogni recensione è puramente personale e bisogna accettarla finchè contiene informazioni veritiere.

Edit: Il server ha moltissimi altri problemi e dato che tu hai chiamato la mia critica "distruttiva" (senza segnalare l'edit del messaggio) non li ho messi nella mia recensione appunto per evitare che sia veramente distruttiva. (Modificato 27/09/2016, 21:04 da Vinci_Boss.)
27/09/2016, 20:54Fabriyo98 ha scritto: Non sono un giocatore di arenacraft ma la tua recensione mette in luce solo gli aspetti negativi del server e non è per niente costruttiva.. la chiamerei più una critica distruttiva..

Concordo, ma c'è da ammettere che molto (se non tutto) quello che ha scritto è vero. Quando recensisci un server metti in luce anche gli aspetti positivi,altrimenti diventa una critica.
Rep + Like = Grazie Smile