[Altro] Ricordi , prima che tutto finisca.

Ciao , ormai sono iscritto a questo forum da più di 4 anni , ho visto un sacco di eventi succedersi e ho conosciuto delle persone fantastiche , ma la mia domanda per voi é :

Qual'è il vostro più bel ricordo di Minecraft Italia? Un evento in particolare , un server , qualunque cosa.

Inizio io :

Ho due ricordi fantastici , il primo é un server chiamato "MaxCraft" , praticamente il primo server in cui entrai nel lontano 2014 , ci giocai per parecchio tempo e feci conoscenza di persone magnifiche con alcune delle quali sono ancora in contatto.
Recentemente ha chiuso , e mi è dispiaciuto non poco , anche se ormai era destinato a quella strada , come tutti i server vecchio stile , che al tempo quasi odiavo , ma che ora rimpiango.

Il secondo ricordo è un periodo di tempo passato su questo forum , non so esattamente come definirlo , il periodo in cui vennero scritte le storie degli utenti e "La storia di Minecraft Italia" che appassionò una grossa fetta di utenti , era il 2015 se non ricordo male.

Ora tocca a voi , qual'è / quali sono , i vostri più bei ricordi? (Modificato ieri, 16:14 da JamesPowa.)
Citazione:È qualcosa di molto raro un uomo che è all’altezza della sua reputazione. (Olenna)

6 utenti apprezzano questo post
Sicuramente un ricordo molto bello che ho è quello del raduno 200k! Rolleyes
Poi, in generale ho dei ricordi positivi del 2017: all'epoca ero tornato attivo dopo mesi di “letargo”, ed è stato un anno in cui sono cresciuto e in cui ho iniziato, nel mio piccolo, a contribuire al forum (rispondendo alle discussioni di aiuto, revisionando gli elementi nell'area crafting...). Anche del 2018 ho dei ricordi positivi.
Per quanto riguarda i server, ho dei bei ricordi dei seguenti: Minecraft Puro, EdCraft, Banana's Realm e SurvivalOne, tutti chiusi Sad inoltre, mi ricordo di quando entravo nella modalità creativa di parkercraft per partecipare al “ParkercraftTV” e al “WatmShow” di @Watm02 Big Grin
Un altro ricordo bello che ho è di quando nel 2014 creai un piccolo realm dove invitai alcune persone che seguivo. In quel periodo venni invitato in 2 realm, dove mi trovai piuttosto bene.
E poi... mi ricordo bene del periodo in cui non ero ancora iscritto al forum e, guardando la sezione delle custom map, desideravo iscrivermi per caricarne una!
Infine, ma non meno importante, mi ricordo dei tempi in cui La Storia Infinita era ancora una discussione attiva...
E questo è tutto. Scusate se ho scritto mezzo papiro, ma appena ho visto questa discussione non sono riuscito a contenermiAsd (Modificato 14/04/2019, 11:13 da pietro140502.)
Che la forza sia con voi!
Se un utente ti aiuta, tu ringrazialo con un +1 o un mi piace (o con un grazie)!

Non offro assistenza privata! Se hai bisogno di aiuto, apri una discussione!

[Immagine: 06a.gif]
4 utenti apprezzano questo post
I battibecchi con gli admin.
Io ho avuto molti periodi morti su questo forum, ormai sono iscritto da 6 anni, di cui 4 sono abbondanti di inattività.

Ho molti ricordi positivi e negativi correlati a Minecraft ITALIA... parecchie persone che mi stanno simpatiche ed altre che preferirei non aver mai incontrato (se si può dire incontrare).

Tutto iniziò con Wild Adventure, nella lista server, quando non era altro che un faction come altri, uno con quella ventina-trentina di giocatori giornalieri. Poi, un giorno, tutto chiuse e riaprì un Wild Adventure diverso, perché doveva adattarsi a ciò che conveniva al founder (che se non ricordo male, il suo nickname era filoghost) per ottenere più utenza/quello a cui egli aspirava.

Se devo essere franco poi, trovo che il forum tutto sommato sia tossico, non l'ho mai trovato un ambiente accogliente al 100%, anzi, spesso e volentieri trovavo persone perlopiù negative. Però sono felice di aver trovato anche quella decina di persone con cui ormai sono amico a tutti gli effetti. Sarei lieto di fare conoscenza con più persone, non appena il Discord del forum apre...

Poi un altro ricordo che ritengo degno di nota erano le liti tra utenti e admin... ricordo di esser stato parte di un problema di un server ormai defunto da 5 anni, PunishCraft. Stavamo violando il regolamento di Minecraft ITALIA Rofl

Ma qual è il ricordo più bello che ho di questo fantastico sito? Non ne ho uno in particolare, ce ne sono così tanti che ho l'imbarazzo della scelta... più che altro, come ho detto in precedenza, sono felice di aver incontrato delle bravissime persone che mi hanno aiutato a crescere durante la mia piena adolescenza, quando sono entrato avevo solamente 11 anni, adesso 17. Sono cresciuto con il forum, ho fatto le mie cavolate e le mie genialate, che per quanto potessero essere insulse e piccole, per me rimangono dei bellissimi ricordi.

Però ehi ormai siamo quasi al capolinea, o almeno, il capolinea del forum. Non che sia una cosa negativa al 100%. Adoro dare significati allegorici a qualsiasi cosa, e troverò un significato anche per questo Smile
Un campione non è colui che non perde mai,
ma colui che perde e si rialza.

[Immagine: 56e36ab1990ca_SlapFight.gif.6389c67c999b...827a28.gif]
Niente ha una fine, solo se sei tu a volerlo...
""<< Trilli c'è sempre stata per Peter. >>"
"<< E Peter? >>"
"<< Ha scelto Wendy >>"

Mail: BloodyArrowPew@gmail.com
1 utente apprezza questo post
14/04/2019, 21:12Fantagreen ha scritto: Io ho avuto molti periodi morti su questo forum, ormai sono iscritto da 6 anni, di cui 4 sono abbondanti di inattività.

Ho molti ricordi positivi e negativi correlati a Minecraft ITALIA... parecchie persone che mi stanno simpatiche ed altre che preferirei non aver mai incontrato (se si può dire incontrare).

Tutto iniziò con Wild Adventure, nella lista server, quando non era altro che un faction come altri, uno con quella ventina-trentina di giocatori giornalieri. Poi, un giorno, tutto chiuse e riaprì un Wild Adventure diverso, perché doveva adattarsi a ciò che conveniva al founder (che se non ricordo male, il suo nickname era filoghost) per ottenere più utenza/quello a cui egli aspirava.

Se devo essere franco poi, trovo che il forum tutto sommato sia tossico, non l'ho mai trovato un ambiente accogliente al 100%, anzi, spesso e volentieri trovavo persone perlopiù negative. Però sono felice di aver trovato anche quella decina di persone con cui ormai sono amico a tutti gli effetti. Sarei lieto di fare conoscenza con più persone, non appena il Discord del forum apre...

Poi un altro ricordo che ritengo degno di nota erano le liti tra utenti e admin... ricordo di esser stato parte di un problema di un server ormai defunto da 5 anni, PunishCraft. Stavamo violando il regolamento di Minecraft ITALIA Rofl

Ma qual è il ricordo più bello che ho di questo fantastico sito? Non ne ho uno in particolare, ce ne sono così tanti che ho l'imbarazzo della scelta... più che altro, come ho detto in precedenza, sono felice di aver incontrato delle bravissime persone che mi hanno aiutato a crescere durante la mia piena adolescenza, quando sono entrato avevo solamente 11 anni, adesso 17. Sono cresciuto con il forum, ho fatto le mie cavolate e le mie genialate, che per quanto potessero essere insulse e piccole, per me rimangono dei bellissimi ricordi.

Però ehi ormai siamo quasi al capolinea, o almeno, il capolinea del forum. Non che sia una cosa negativa al 100%. Adoro dare significati allegorici a qualsiasi cosa, e troverò un significato anche per questo Smile

Ho voluto fare questo post anche per questo , c'è come un aria di fine , non so perchè , sarà per le modifiche annunciate da hacklover , sarà per la comunity sempre più ristretta o magari sarà per hytale , chissà , ma volevo che ci fosse un post che riassumesse tutto prima di veder tutto scomparire (anche se spero vivamente che tutto si risolva al meglio e che il sito resti così com'è)
Citazione:È qualcosa di molto raro un uomo che è all’altezza della sua reputazione. (Olenna)

2 utenti apprezzano questo post
Oh @JamesPowa , quanti ricordi mi fai venire in mente, tanti da fare male al cuore.
La cosa che mi mancherà di più era l'interattività della community che c'è stata nel periodo dal raduno 100k ai 200k. I contest di scrittura, di building, i raduni su teamspeak.

Era una gestione comunitaria senza precedenti, forse una delle migliori che abbia mai visto online.
Le esperienze sui server sono un qualcosa a parte e, a mio avviso, trascurabili, poichè le piattaforme vanno e vengono, ma le persone rimangono. Sarebbe bello riorganizzare un incontro tra tutti i nostalgici della community, ora che dopo anni siamo cresciuti e ci siamo persi di vista.

"La mente è come un paracadute, se non l'apri a che serve?"
3 utenti apprezzano questo post
19/04/2019, 09:09Nessvno ha scritto: Oh @JamesPowa , quanti ricordi mi fai venire in mente, tanti da fare male al cuore.
La cosa che mi mancherà di più era l'interattività della community che c'è stata nel periodo dal raduno 100k ai 200k. I contest di scrittura, di building, i raduni su teamspeak.

Era una gestione comunitaria senza precedenti, forse una delle migliori che abbia mai visto online.
Le esperienze sui server sono un qualcosa a parte e, a mio avviso, trascurabili, poichè le piattaforme vanno e vengono, ma le persone rimangono. Sarebbe bello riorganizzare un incontro tra tutti i nostalgici della community, ora che dopo anni siamo cresciuti e ci siamo persi di vista.

è un piacere vedere che qualcuno dei "vecchi" utenti ogni tanto faccia un salto sul forum a vedere come vanno le cose :,)

Si , un incontro sarebbe fantastico , il problema sarebbe trovare un contatto di tutti gli altri... ho dato una controllata , e purtroppo molti di loro non entrano da mesi ormai Sad

@JamesPowa

Molti sono ancora su Telegram, altri hanno cambiato nome o si sono spostati su Reddit. Se la gente ci fosse si potrebbe anche riorganizzare un raduno con gli utenti più storici, già essere in due è un punto di partenza.
Magari nei prossimi giorni vedo di darmi da fare per organizzare qualcosa Big Grin

19/04/2019, 15:02Nessvno ha scritto: @JamesPowa

Molti sono ancora su Telegram, altri hanno cambiato nome o si sono spostati su Reddit. Se la gente ci fosse si potrebbe anche riorganizzare un raduno con gli utenti più storici, già essere in due è un punto di partenza.
Magari nei prossimi giorni vedo di darmi da fare per organizzare qualcosa Big Grin

Speriamo bene , per qualunque cosa il mio telegram lo trovi sul mio profilo Smile

@Nessvno

2 utenti apprezzano questo post
14/04/2019, 21:12Fantagreen ha scritto: Se devo essere franco poi, trovo che il forum tutto sommato sia tossico, non l'ho mai trovato un ambiente accogliente al 100%, anzi, spesso e volentieri trovavo persone perlopiù negative. Però sono felice di aver trovato anche quella decina di persone con cui ormai sono amico a tutti gli effetti. Sarei lieto di fare conoscenza con più persone, non appena il Discord del forum apre...

[...]

In effetti non hai torto, soprattutto per la seconda affermazione. Io mi chiedo cosa succederà dopo e cosa ne sarà della community di Minecraft (nonchè del gioco stesso) in Italia
Ancora non è finita
stiamo ritornando...
Stay tuned
@PixelBlockNetwork

14/04/2019, 21:12Fantagreen ha scritto: Se devo essere franco poi, trovo che il forum tutto sommato sia tossico, non l'ho mai trovato un ambiente accogliente al 100%, anzi, spesso e volentieri trovavo persone perlopiù negative.

A quanto pare non hai mai conosciuto altre community. Minecraft Italia, e più specificatamente Minecraft in generale, hanno una delle community più accoglienti e docili di tutte, dato che il gioco non contempla in se lati competitivi e non suscita frustrazione o rabbia.
14/04/2019, 21:12Fantagreen ha scritto: Però ehi ormai siamo quasi al capolinea, o almeno, il capolinea del forum. Non che sia una cosa negativa al 100%. Adoro dare significati allegorici a qualsiasi cosa, e troverò un significato anche per questo Smile
Purtroppo non c'è alcun significato doppio.
La generazione dal 1997 al 2002 ha creato il Minecraft che molti di voi conoscono oggi, creando mod, server e contenuto per il web.
Non c'è stato ricambio generazionale, semplicemente, e quindi nessuno che potrà portare avanti l'idea di community che c'era prima.
Il gioco continuerà a essere popolato, aggiornato e pieno di vita, ma sarà più difficile per la gente trovare connessioni con gli altri.
I forum hanno qualcosa di intrinseco (come elementi estetici e la permanenza dei messaggi) che permettono alle persone di stabilire legami più duraturi (ho amici da 5 anni, conosciuti proprio su questo forum).
Reddit è più anonimo, Discord è più incentrato sul "gioco" che sull'interazione tra le persone.
Mi dispiace per i futuri giocatori, perchè non avranno semplici vie per inserirsi e integrarsi in questo mondo.
Ma non è detto che tutto finisca, spero che si possa trovare qualche soluzione comunque.

1 utente apprezza questo post
13/04/2019, 21:27JamesPowa ha scritto: Qual'è il vostro più bel ricordo di Minecraft Italia? Un evento in particolare , un server , qualunque cosa.

Onestamente anch'io ho ricordi sia positivi sia negativi. Ora che siamo alla fine, posso dire di aver conosciuto sia tante persone amichevoli e con le quali mi tengo spesso in contatto e posso anche dire di essere amico, dopo tutto questo tempo (tra le quali colgo l'occasione di salutare @Mega_01, @zGroot_ e @LorySF, se mai leggeranno questa discussione), sia persone meno amichevoli (chi ha letto le lunghissime discussioni riguardanti GH e i server sicuramente potrà intuire qualcosa al riguardo)
I miei ricordi migliori includono anche LELCraft e Arenacraft, i due server nei quali ho iniziato a giocare verso fine 2014 (quasi 5 anni fa, come passa il tempo...) con altri due miei amici dell'epoca (in particolare, mi piaceva moltissimo la modalità "Minigames" di Arenacraft); oltre a questi due devo anche citare Skyblock puro (all'epoca solo "Skyblock"), un server nel quale giocavo assieme agli stessi amici che mi fecero conoscere Minecraft e dove, non molto tempo dopo (fine 2015 se non ricordo male) divenni staff del server (a tal proposito, ringrazio per la possibilità datami e al contempo stesso mi scuso per qualche comportamento forse non impeccabile con @IronDirt)
Molti altri dei miei ricordi più piacevoli provengono, oltre che da Minatori-Unti (uno dei miei server preferiti, nel quale ho conosciuto tante altre persone), dal mio server di Minecraft. Abbiamo inziato come HeroCraft, poi HeroTime, infine PixelBloc
Abbiamo avuto moltissimi abbandoni, grief, "tradimenti" da parte di alcuni staff, molte batoste e difficoltà, ma, in fondo, è stato anche bello lavorare insieme a Mega, groot, @MaxPlayerItaz e altri, che hanno avuto abbastanza pazienza da sopportare per tutto questo tempo (ben tre anni) la costruzione di questo server
Il tempo passa, le strade degli amici con cui ho giocato nei primi tempi a Minecraft si dividono, mentre le amicizie strette in tutto questo tempo rimangono. Ciò mi fa riflettere non poco
Oltre a questo, un'altro ricordo piacevole è quella sorta di "fantapolitica" creata da @EnderGhost (che saluto)
Comunque, chissà cosa riserverà il futuro per le sorti della community e di Minecraft

Spero di non avervi annoiato, grazie mille @JamesPowa. E' stato bello ripercorrere tutti questi ricordi (Modificato ieri, 15:26 da Francy2040.)
Ancora non è finita
stiamo ritornando...
Stay tuned
@PixelBlockNetwork