[Altro] Riflessioni pre-acquisto di un server.

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Premessa: questo post non è stato scritto per farmi pubblicità, ma serve per condividere il mio pensiero.

Ciao!
Come ben saprete (forse) ho intenzione di fare un server mio.
Oggi stavo giocando in un Realm e ho iniziato a riflettere su questa mia scelta.
Pensavo ai server italiani di oggi, i server che critichiamo perché sono tutti uguali, sono monotoni e poco innovativi. Non tutti, ma la maggior parte si.
Ormai giri per la lista server e trovi solo fazioni... O solo minigames comuni...
Ci lamentiamo tanto, siamo sempre pronti a criticare un fazioni perché tale, ma noi al loro posto cos'avremmo fatto?
Qualcosa di innovativo, certo. Ma cosa?
@KnightLeo , per esempio, ha portato una ventata d'aria fresca con modalità innovative, lavorando da solo e senza mettere VIP. Ma poi? Alcuni lo hanno abbandonato, altri continuavano a sostenerlo, ma il suo progetto è rimasto bloccato.
Modalità nuove, innovative... Ma che pochi sostengono.
Il player medio italiano è troppo abituato ad avere la vita facile del fazioni, con troppe scorciatoie, e quando c'è da sudare scappa via.
Ciò che è monotono per noi garantisce utenti in grandi quantità, quindi si preferisce un fazioni noioso ad una modalità tutta nuova.

State ancora leggendo eh? Volete vedere dove voglio arrivare?

Voglio arrivare a questo: vogliamo ciò che non vogliamo. I server innovativi vengono abbandonati o lasciati in ombra, l'Italia non si cambia facilmente.
Io non cambierò l'Italia, non credo di riuscirci. Ma se pensate che il fazioni arriverà anche nel mio futuro server, vi sbagliate.
Sono un sognatore, adoro pensare che le novità possano essere apprezzate.
Ma la realtà non è questa, almeno per quanto riguarda l'Italia.
Non tradurró nulla in inglese, non cercherò utenza inglese, rimarrò a sfidare i server fazioni con KnightLeo e altri.

Pensavo anche che, mentre che state leggendo, fuori dalle nostre case muoiono persone come noi , per l'Ebola, per il Terrorismo, per l'inquinamento, per la fame e la sete. Mi preoccupo di inezie, di avere un server innovativo, mentre che il mondo diventa sempre più pericoloso per noi.
Per causa nostra.
Ma non credo di poter fare molto, non sono neanche maggiorenne e ho tanti pensieri, e forse ciò che basta è che la mia mente non compia gli errori del passato umano.
Un passato che si ripete, purtroppo.

Concludo: per coloro che vogliono portare novità nei server non c'è molto aiuto, bisogna collaborare per raggiungere un obbiettivo.
L'unione fa la forza, no?

Beh che dire? Grazie per aver letto questo messaggione.
Buona serata.

~ Lord snivy10x ~
[Immagine: mca.png]
2 utenti apprezzano questo post
Quoto in pieno il tuo intero post, hai pienamente ragione, @Snivy10x ... ci lamentiamo (io stesso) dei server monotoni quando sono quelli che attirano utenza... però, collettivamente o anche solo nel nostro piccolo, qualcosa lo possiamo cambiare. Intendo dire che in Italia non regneranno sempre e comunque server fazioni pieni di bimbi shopponi... possiamo cambiarla questa mentalità, e ci proviamo anche, ma ci si arrende di fronte all'evidenza... tuttavia non vale la pena mollare, ma continuare a lavorare! Anche tu, snivy, col tuo server puoi dare qualcosa di innovativo a chi lo sa apprezzare, certo, all'inizio 2 o 3 (wow sono positivo), ma poi l'innovazione potrebbe diffondersi! Tu continua a provare! Big Grin

Non Ho Una Firma Per TapaBug
Mi spiace deluderti, ma farai la fine di KnightLeo. Ti consiglio di fare una traduzione inglese decente e puntare all'Europa.

Inviato da un universo parallelo usando TapaTalk
[Immagine: 9v8iep.png]
[Immagine: LuxLucis_.png]
Anche io spesso mi lamento dei faction e minigame che sono un cancro dei (pessimi) server italiani
La community che frequento presto aprirà due server con due modalità nuove
Spero che sfruttino bene lo spam per far conoscere il potenziale dei server >.>
Il successo di un server si conta su alcuni essenziali elementi secondo me:
•un utenza di base che spinga il progetto, ottenibile con un minimo di fama o con altri progetti che hanno avuto un piccolo successo, cosa che già puoi considerare accaduta visto che sei un utente attivo e c'è stato molto interesse nel tuo Realm in un certo periodo
•pubblicizzarsi senza essere assillanti, dando la curiosità all'utente
•essere un server LEGIT, anche se dilaganti i server cracked, non portano più utenza come è comune pensare, cambia solo il tipo di utenza, da uno decente a uno composto in maggioranza da BM che non vogliono spendere soldi "per un gioco a cubi" visto che "possono averlo gratis" (cosa non vera)
•un'idea innovativa non deve essere solo originale, ma anche interessante. I server di KnightLeo per natura necessitavano di un numero di utenza che non raggiungevano, e perlomeno il NightFear era noioso dopo aver girato un po' la mappa, farmato mappe e item rari, e sguainato nuove armi. Non aveva un obiettivo, e Minecraft è troppo esemplificato nella sopravvivenza per farne uno interessante che si basa solo sul trovare oggetti in casse e usare armi da fuoco.
•Volere è potere, e requisito fondamentale per fare un server. Idee interessanti come Craftworld sono morte per disinteresse del founder.

Ora vai @snivy10x , e fai un server glorioso! XD
Troppi giocano a fare i servers e pochi giocano realmente a minecraft, questo è il problema.
Vuoi giocare moddato? Clicca quì!
[Immagine: IKMizww.png][Immagine: 6S8nQyK.png]
12/01/2015, 23:44LuxLucis ha scritto: Mi spiace deluderti, ma farai la fine di KnightLeo. Ti consiglio di fare una traduzione inglese decente e puntare all'Europa.

Inviato da un universo parallelo usando TapaTalk
Grazie per la fiducia...
13/01/2015, 00:06CapoFantasma97 ha scritto: Il successo di un server si conta su alcuni essenziali elementi secondo me:
•un utenza di base che spinga il progetto, ottenibile con un minimo di fama o con altri progetti che hanno avuto un piccolo successo, cosa che già puoi considerare accaduta visto che sei un utente attivo e c'è stato molto interesse nel tuo Realm in un certo periodo
•pubblicizzarsi senza essere assillanti, dando la curiosità all'utente
•essere un server LEGIT, anche se dilaganti i server cracked, non portano più utenza come è comune pensare, cambia solo il tipo di utenza, da uno decente a uno composto in maggioranza da BM che non vogliono spendere soldi "per un gioco a cubi" visto che "possono averlo gratis" (cosa non vera)
•un'idea innovativa non deve essere solo originale, ma anche interessante. I server di KnightLeo per natura necessitavano di un numero di utenza che non raggiungevano, e perlomeno il NightFear era noioso dopo aver girato un po' la mappa, farmato mappe e item rari, e sguainato nuove armi. Non aveva un obiettivo, e Minecraft è troppo esemplificato nella sopravvivenza per farne uno interessante che si basa solo sul trovare oggetti in casse e usare armi da fuoco.
•Volere è potere, e requisito fondamentale per fare un server. Idee interessanti come Craftworld sono morte per disinteresse del founder.

Ora vai @snivy10x , e fai un server glorioso! XD
Pienamente d'accordo.
Per ragioni di sicurezza metto un messaggio principalmente indirizzato a @CapoFantasma97 in spoiler.

~ Lord snivy10x ~
[Immagine: mca.png]
Credo sia quello che cerca di fare il mio server no al solito fazioni(italiano)
[Immagine: eJzLTdZLK83LrqzUK8nmMjI1NTPlcgPzudzzUxT8...kUFKs~.png]
14/01/2015, 23:49Foster ha scritto: Credo sia quello che cerca di fare il mio server no al solito fazioni(italiano)
Scusa, potresti tradurre in italiano quello che hai detto? Non ho capito assolutamente niente...

~ Lord snivy10x ~
[Immagine: mca.png]
13/01/2015, 00:06CapoFantasma97 ha scritto: Il successo di un server si conta su alcuni essenziali elementi secondo me:
•un utenza di base che spinga il progetto, ottenibile con un minimo di fama o con altri progetti che hanno avuto un piccolo successo, cosa che già puoi considerare accaduta visto che sei un utente attivo e c'è stato molto interesse nel tuo Realm in un certo periodo
•pubblicizzarsi senza essere assillanti, dando la curiosità all'utente
•essere un server LEGIT, anche se dilaganti i server cracked, non portano più utenza come è comune pensare, cambia solo il tipo di utenza, da uno decente a uno composto in maggioranza da BM che non vogliono spendere soldi "per un gioco a cubi" visto che "possono averlo gratis" (cosa non vera)
•un'idea innovativa non deve essere solo originale, ma anche interessante. I server di KnightLeo per natura necessitavano di un numero di utenza che non raggiungevano, e perlomeno il NightFear era noioso dopo aver girato un po' la mappa, farmato mappe e item rari, e sguainato nuove armi. Non aveva un obiettivo, e Minecraft è troppo esemplificato nella sopravvivenza per farne uno interessante che si basa solo sul trovare oggetti in casse e usare armi da fuoco.
•Volere è potere, e requisito fondamentale per fare un server. Idee interessanti come Craftworld sono morte per disinteresse del founder.

Ora vai @snivy10x , e fai un server glorioso! XD
Quoto per la maggior parte delle cose, quello che hai scritto te sono veramente ottimi "ingredienti" per un buon server (vai a vedere MC Middle Earth, segue ognuno dei tuoi elementi).
Inoltre dato che il lato survival è molto scarno, ci si rimedia tutto nel creative e nei minigames.
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