Sondaggio: Siete a favore di un eventuale riscrittura di Minecraft in C, C++ o C#?

Si
41.67%
5 41.67%
No
58.33%
7 58.33%
Totale 12 voti 100%
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[Altro] Riscrittura di Minecraft in C, C++, C#. Cosa ne pensate?

Salve ho aperto questa discussione per mettere a confronto le opinioni di tutti (e quando dico tutti intendo tutta la community di Minecraft ItaliaAsd)  volevo sapere se siete a favore o contro un eventuale riscrittura nei seguenti linguaggi di programmazione sopra citati.

Rispondete al più presto.

Il vostro caro AxelAlex360 Rofl
Pazzia è vivere come una nullità quando
hai il sangue di un assassino che ti scorre nelle veneRiot.
cit. Wanted


CPU: Intel Core i5 6400 2,70 GHz
GPU: AMD Radeon RX460 2GB GDDR5
RAM: Corsair 8GB DDR4
SSD: Kingston 250GB

[Immagine: 6163443402.png]

La Microsoft (Se non mi sbaglio, non mi linciate) perora non sta/sta progettando di riscrivere minecraft. Comunque per certi aspetti sarei contento, per altri non sarei contento Asd
Immagini il casino che succederà ?

Bukki, Spigot, Forge & Cauldron.. Tutti nel cesso !

Dovranno riscrivere tutte le mod e tutti i Plugin e per 1 anno nessuno avrà niente. 


Sfavorevole. Oramai Minecraft è Java e Java rimarrà.
Infatti, andrebbe stravolto tutto il codice, dò pienamente ragione a Lord, sarebbe un casino immenso (a parer mio), peggiorerebbero le cose soltanto riscrivendolo. (Modificato 21/11/2014, 22:05 da zSamuulele.)
Be forse è una cosa positiva,però ci sarebbe una "rivolta"tra gli utenti,inoltre si dovrebbe scaricare C# o programmi simili e potrebbe andare in conflitto con Java (correggetemi se sbaglio),ma se gli fps di minecraft si alzeranno immagino che tutti saranno contenti di questo miglioramento...Sono indeciso su cosa votare.
(22/11/2014, 13:01)DelfinoCurioso23 ha scritto: Be forse è una cosa positiva,però ci sarebbe una "rivolta"tra gli utenti,inoltre si dovrebbe scaricare C# o programmi simili e potrebbe andare in conflitto con Java (correggetemi se sbaglio),ma se gli fps di minecraft si alzeranno immagino che tutti saranno contenti di questo miglioramento...Sono indeciso su cosa votare.

Il C# cosa che tu neanche sai cosa sia, è già di Windows, al contrario di java e se TU riscrivi un gioco in un altro linguaggio quello prima verrà arato quindi non ci sarà più. Non potrebbero andare in conflitto.


E non lo fanno visto che una buona fetta degli utente hanno un Mac o Linux i quali non potrebbero giocare.
1 utente apprezza questo post
a me piacerebbe, personalmente non mi piacciono le mod, però per i plugin si, quello sarebbe abbastanza un casino, ma secondo me la vera domanda è: perchè pagare per quando ritiro... ehm, volevo dire: Ne varrebbe la pena?

ah, giusto, non avevo considerato 'sta roba dei mac e linux... Quindi non penso lo faranno
(a dir la verità non sapevo nemmeno che il C non girava su mac & linuxAsd ) (Modificato 22/11/2014, 13:11 da Mattiabi98.)
[Immagine: mca.png][Immagine: mca.png]
1 utente apprezza questo post
(22/11/2014, 13:06)LordSpyder ha scritto:
(22/11/2014, 13:01)DelfinoCurioso23 ha scritto: Be forse è una cosa positiva,però ci sarebbe una "rivolta"tra gli utenti,inoltre si dovrebbe scaricare C# o programmi simili e potrebbe andare in conflitto con Java (correggetemi se sbaglio),ma se gli fps di minecraft si alzeranno immagino che tutti saranno contenti di questo miglioramento...Sono indeciso su cosa votare.

Il C# cosa che tu neanche sai cosa sia, è già di Windows, al contrario di java e se TU riscrivi un gioco in un altro linguaggio quello prima verrà arato quindi non ci sarà più. Non potrebbero andare in conflitto.


E non lo fanno visto che una buona fetta degli utente hanno un Mac o Linux i quali non potrebbero giocare.

Errato, per il suo funzionamento C# necessita di una versione aggiornata del .NET Framework, di standard non presente in Windows. Inoltre, questa componente è facilmente riproducibile nei sistemi GNU/Linux e MAC OS X attraverso la piattaforma Mono. (Modificato 22/11/2014, 14:01 da Im_Maury.)
(22/11/2014, 14:00)Im_Maury ha scritto: Errato, per il suo funzionamento C# necessita di una versione aggiornata del .NET Framework, di standard non presente in Windows. Inoltre, questa componente è facilmente riproducibile nei sistemi GNU/Linux e MAC OS X attraverso la piattaforma Mono.

Facilmente emulabile un corno, o hai un computer potente o anche Minecraft con wine ti laggherà come se avessi un pentium II !

Lo stesso vale per i Mac !

Quindi devono decidere se eliminare una buona parte della community o lasciarlo così.


Oppure creare un linguaggio disponibile su tutti gli OS.
(22/11/2014, 14:03)LordSpyder ha scritto:
(22/11/2014, 14:00)Im_Maury ha scritto: Errato, per il suo funzionamento C# necessita di una versione aggiornata del .NET Framework, di standard non presente in Windows. Inoltre, questa componente è facilmente riproducibile nei sistemi GNU/Linux e MAC OS X attraverso la piattaforma Mono.

Facilmente emulabile un corno, o hai un computer potente o anche Minecraft con wine ti laggherà come se avessi un pentium II !

Lo stesso vale per i Mac !

Quindi devono decidere se eliminare una buona parte della community o lasciarlo così.


Oppure creare un linguaggio disponibile su tutti gli OS.

In realtà Wine non dovrebbe appesantire un programma (NON è un emulatore), si occupa soltanto di aggiungere le librerie necessarie per il suo corretto funzionamento (comunque stavo parlando di Mono, non di Wine, che è un concetto differente). (Modificato 22/11/2014, 14:11 da Im_Maury.)
(21/11/2014, 22:02)LordSpyder ha scritto: Immagini il casino che succederà ?



Bukki, Spigot, Forge & Cauldron.. Tutti nel cesso !



Dovranno riscrivere tutte le mod e tutti i Plugin e per 1 anno nessuno avrà niente. 





Sfavorevole. Oramai Minecraft è Java e Java rimarrà.

Se viene convertito in C# non va niente nel cesso, si tratta solo di modificare un paio di parole nel codice, essendo molto simile a Java

@Aironenero
Mah, io sono favorevole, bisogna vedere come vanno le cose..

Se lo fanni uscire subito potrebbe succedere wualche casino...

Se lo sviluppano parallelamente insieme alle API per me è meglio. In questo modo avremo già una soluzione a Forge Smile

Ricordo che per mod e plugin cambierebbe molto, non perché si cambia il linguaggio, ma perché non si avranno subito disponibili i source per aggiornarli! È come un cambio di versione! Con le API si potrebbe ridurre l'attesa a molto meno :3
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
Ma che andrà lento lordspyder, che ti sei fumato... la piattaforma mono va anche più veloce della JVM sia su linux che su mac. Inoltre esistono convertitori di codice da Java a C#. Non sparate cavolate.

-Aironenero tech-
[Immagine: qqilzz-5.png]
[Immagine: tb3jj6-5.png]
Oddio ho scatenato una rivolta ahahah
Pazzia è vivere come una nullità quando
hai il sangue di un assassino che ti scorre nelle veneRiot.
cit. Wanted


CPU: Intel Core i5 6400 2,70 GHz
GPU: AMD Radeon RX460 2GB GDDR5
RAM: Corsair 8GB DDR4
SSD: Kingston 250GB

[Immagine: 6163443402.png]

Tutto sommato non ci starebbe male riscriverlo in C++, a patto che fanno le tre versioni per i tre sistemi operativi più diffusi. Il problema sono però i modder...
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