Sondaggio: Siete a favore di un eventuale riscrittura di Minecraft in C, C++ o C#?

Questo sondaggio è chiuso.
Si
41.67%
5 41.67%
No
58.33%
7 58.33%
Totale 12 voti 100%
* Hai votato. Mostra risultato

[Altro] Riscrittura di Minecraft in C, C++, C#. Cosa ne pensate?

Salve ho aperto questa discussione per mettere a confronto le opinioni di tutti (e quando dico tutti intendo tutta la community di Minecraft ItaliaAsd)  volevo sapere se siete a favore o contro un eventuale riscrittura nei seguenti linguaggi di programmazione sopra citati.

Rispondete al più presto.

Il vostro caro AxelAlex360 Rofl
Pazzia è vivere come una nullità quando
hai il sangue di un assassino che ti scorre nelle veneRiot.
cit. Wanted


CPU: Intel Core i5 6400 2,70 GHz
GPU: AMD Radeon RX460 2GB GDDR5
RAM: Corsair 8GB DDR4
SSD: Kingston 250GB

[Immagine: 6163443402.png]

La Microsoft (Se non mi sbaglio, non mi linciate) perora non sta/sta progettando di riscrivere minecraft. Comunque per certi aspetti sarei contento, per altri non sarei contento Asd
Immagini il casino che succederà ?

Bukki, Spigot, Forge & Cauldron.. Tutti nel cesso !

Dovranno riscrivere tutte le mod e tutti i Plugin e per 1 anno nessuno avrà niente. 


Sfavorevole. Oramai Minecraft è Java e Java rimarrà.
Infatti, andrebbe stravolto tutto il codice, dò pienamente ragione a Lord, sarebbe un casino immenso (a parer mio), peggiorerebbero le cose soltanto riscrivendolo. (Modificato 21/11/2014, 22:05 da zSamuulele.)
Be forse è una cosa positiva,però ci sarebbe una "rivolta"tra gli utenti,inoltre si dovrebbe scaricare C# o programmi simili e potrebbe andare in conflitto con Java (correggetemi se sbaglio),ma se gli fps di minecraft si alzeranno immagino che tutti saranno contenti di questo miglioramento...Sono indeciso su cosa votare.
22/11/2014, 13:01DelfinoCurioso23 ha scritto: Be forse è una cosa positiva,però ci sarebbe una "rivolta"tra gli utenti,inoltre si dovrebbe scaricare C# o programmi simili e potrebbe andare in conflitto con Java (correggetemi se sbaglio),ma se gli fps di minecraft si alzeranno immagino che tutti saranno contenti di questo miglioramento...Sono indeciso su cosa votare.

Il C# cosa che tu neanche sai cosa sia, è già di Windows, al contrario di java e se TU riscrivi un gioco in un altro linguaggio quello prima verrà arato quindi non ci sarà più. Non potrebbero andare in conflitto.


E non lo fanno visto che una buona fetta degli utente hanno un Mac o Linux i quali non potrebbero giocare.
1 utente apprezza questo post
a me piacerebbe, personalmente non mi piacciono le mod, però per i plugin si, quello sarebbe abbastanza un casino, ma secondo me la vera domanda è: perchè pagare per quando ritiro... ehm, volevo dire: Ne varrebbe la pena?

ah, giusto, non avevo considerato 'sta roba dei mac e linux... Quindi non penso lo faranno
(a dir la verità non sapevo nemmeno che il C non girava su mac & linuxAsd ) (Modificato 22/11/2014, 13:11 da Mattiabi98.)
[Immagine: mca.png][Immagine: mca.png]
1 utente apprezza questo post
22/11/2014, 13:06LordSpyder ha scritto:
22/11/2014, 13:01DelfinoCurioso23 ha scritto: Be forse è una cosa positiva,però ci sarebbe una "rivolta"tra gli utenti,inoltre si dovrebbe scaricare C# o programmi simili e potrebbe andare in conflitto con Java (correggetemi se sbaglio),ma se gli fps di minecraft si alzeranno immagino che tutti saranno contenti di questo miglioramento...Sono indeciso su cosa votare.

Il C# cosa che tu neanche sai cosa sia, è già di Windows, al contrario di java e se TU riscrivi un gioco in un altro linguaggio quello prima verrà arato quindi non ci sarà più. Non potrebbero andare in conflitto.


E non lo fanno visto che una buona fetta degli utente hanno un Mac o Linux i quali non potrebbero giocare.

Errato, per il suo funzionamento C# necessita di una versione aggiornata del .NET Framework, di standard non presente in Windows. Inoltre, questa componente è facilmente riproducibile nei sistemi GNU/Linux e MAC OS X attraverso la piattaforma Mono. (Modificato 22/11/2014, 14:01 da Im_Maury.)
22/11/2014, 14:00Im_Maury ha scritto: Errato, per il suo funzionamento C# necessita di una versione aggiornata del .NET Framework, di standard non presente in Windows. Inoltre, questa componente è facilmente riproducibile nei sistemi GNU/Linux e MAC OS X attraverso la piattaforma Mono.

Facilmente emulabile un corno, o hai un computer potente o anche Minecraft con wine ti laggherà come se avessi un pentium II !

Lo stesso vale per i Mac !

Quindi devono decidere se eliminare una buona parte della community o lasciarlo così.


Oppure creare un linguaggio disponibile su tutti gli OS.
22/11/2014, 14:03LordSpyder ha scritto:
22/11/2014, 14:00Im_Maury ha scritto: Errato, per il suo funzionamento C# necessita di una versione aggiornata del .NET Framework, di standard non presente in Windows. Inoltre, questa componente è facilmente riproducibile nei sistemi GNU/Linux e MAC OS X attraverso la piattaforma Mono.

Facilmente emulabile un corno, o hai un computer potente o anche Minecraft con wine ti laggherà come se avessi un pentium II !

Lo stesso vale per i Mac !

Quindi devono decidere se eliminare una buona parte della community o lasciarlo così.


Oppure creare un linguaggio disponibile su tutti gli OS.

In realtà Wine non dovrebbe appesantire un programma (NON è un emulatore), si occupa soltanto di aggiungere le librerie necessarie per il suo corretto funzionamento (comunque stavo parlando di Mono, non di Wine, che è un concetto differente). (Modificato 22/11/2014, 14:11 da Im_Maury.)
Discussioni simili
ieri, 23:56
 
[Risolto] Armatura in chain
Ultimo: Omar
17/10/2017, 19:43
Ultimo: BaccoShow
16/10/2017, 18:44
Ultimo: DarkJoker_07
13/10/2017, 18:04

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)