[Altro] Voglio creare un server FUNZIONANTE!

Ciao raga volevo chiedere a tutti voi una cosa. Ultimamente sto cercando un sito o un programma che mi permetta di creare SERVER MINECRAFT FUNZIONANTI con cui giocare con i miei amici. Ne ho trovati vari, ma quando passo l' ip ad alcuni miei amici che vivono lontano da dove vivo io, non riescono ad entrare. Ergo, sapete dirmi un diavolo di sito o di programma che mi permetta di CREARE SERVER MINECRAFT FUNZIONANTI??????

Angry P.S: Non nominate i seguenti server nelle risposte: Aternos, MineHut, Hamachi.

Grazie in anticipo, da EugenTheGamer è tutto! ADDIO!!!
Usa server.pro se devi giocare con dei tuoi amici,
Usa un VPS rhosting.it se devi creare un server pubblico.
DEVELOPER MINECTAFT & JAVA
Developer Java. Conosco HTML, PHP, mySQL, Java

TI SONO STATO D'AIUTO? LASCIA +1
27/11/2018, 20:09xTryer_ ha scritto: Usa server.pro se devi giocare con dei tuoi amici,

Vedrò cosa riesco a fare... Grazie!
27/11/2018, 20:09xTryer_ ha scritto: Usa server.pro se devi giocare con dei tuoi amici,
Dunque... Voglio creare un server per giocare con amici/parenti tuttavia... non ho specificato che mi servirebbe un sito dove si possono crare i server GRATIS. Se casomai qualcuno ne conoscesse uno, plz informatemi!
27/11/2018, 22:54EugenTheGamer ha scritto:
Dunque... Voglio creare un server per giocare con amici/parenti tuttavia... non ho specificato che mi servirebbe un sito dove si possono crare i server GRATIS. Se casomai qualcuno ne conoscesse uno, plz informatemi!
Ho una soluzione migliore di un sito, ma si può fare solo se mi dici quanto è potente il tuo pc
[Immagine: 7299612451.png]
29/11/2018, 11:02LeoPotterITA ha scritto:
27/11/2018, 22:54EugenTheGamer ha scritto:
Ho una soluzione migliore di un sito, ma si può fare solo se mi dici quanto è potente il tuo pc
Diciamo, non potentissimo, ma cmq bello potente (ho 8 giga di ram). (Modificato 29/11/2018, 16:58 da EugenTheGamer.)
29/11/2018, 16:30EugenTheGamer ha scritto: Diciamo, non potentissimo, ma cmq bello potente (ho 8 giga di ram).

Conta anche la tua cpu
This text is hard to read if you play the game at the default resolution, but at 1080p it's fine!
[Immagine: 2Yp7lHe.gif]
forum fò·rum/
sostantivo maschile
Servizio Internet che permette di inviare e leggere messaggi su un argomento specifico, che restano a disposizione per i commenti altrui.
Se hai 8 giga nel pc ti consiglio di creare un server da solo e dedicargli 4 giga di ram.
C'è una guida qui su minecraft italia fatta da un moderatore:

https://www.minecraft-italia.it/forum/t-...za-hamachi

Divertiti.. Sasa
07/12/2018, 15:07ItzBert ha scritto: Se hai 8 giga nel pc ti consiglio di creare un server da solo e dedicargli 4 giga di ram.
C'è una guida qui su minecraft italia fatta da un moderatore:

https://www.minecraft-italia.it/forum/t-...za-hamachi

Divertiti.. Sasa
Oppure usa no-ip al posto di hamachi (Modificato 07/12/2018, 18:06 da LeoPotterITA.)
No-ip è utile nei primi 30 giorni. Credo sia meglio impostare un ip statico e lasciare quello, altrimenti bisogna sempre cambiare indirizzo ip del server, oltre a doverlo cambiare nella pagina principale del router wi-fi.
Non metto in discussione il tuo parere, perchè anche tu hai ragione.
07/12/2018, 21:06ItzBert ha scritto: No-ip è utile nei primi 30 giorni. Credo sia meglio impostare un ip statico e lasciare quello, altrimenti bisogna sempre cambiare indirizzo ip del server, oltre a doverlo cambiare nella pagina principale del router wi-fi.
Non metto in discussione il tuo parere, perchè anche tu hai ragione.
Se ogni 30 giorni clicchi sul link nell'email che ti inviano loro (quelli di no-ip) ti basta mettere una spunta, cliccare un pulsante e puoi mantenere lo stesso ip, però bisogna aprire la porta 25565 nel router (o una qualsiasi porta che venga poi scritta nel server.properties)