Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Avviso] Aiuto in privato nelle discussioni

Salve a tutti!

Vi comunichiamo delle recenti modifiche al regolamento.

Negli ultimi giorni abbiamo notato che troppo spesso, in seguito a una domanda posta all'interno del forum, si ricorre a risposte che rimandano a un contatto in forma privata per risolvere il quesito o la problematica.

Trattandosi di un forum pubblico, questo è fortemente sconsigliato in quanto una risposta pubblicata può tornare utile a più utenti mentre l'aiuto in privato è utile solo a chi ha aperto la discussione.
Abbiamo pertanto deciso di regolamentarlo, attraverso l'introduzione di una particolare norma che vieta questo genere di risposte se non strettamente necessario:

Citazione:Non è consentito rispondere alle domande avanzate dagli utenti richiedendo un contatto in forma privata (messaggio privato o piattaforme di terze parti) al fine di risolvere un problema/dare risposta a un quesito, se non esplicitamente necessario. Nello spirito di un forum, la risposta deve essere resa disponibile pubblicamente.

Almeno per il momento, non sono previste particolari sanzioni. I messaggi che inviteranno a contattare in privato l'utente quando non necessario saranno semplicemente rimossi.
Fai una ricerca prima di aprire una nuova discussione!
Per problemi riguardo il sito, usa la sezione Assistenza.

6 utenti apprezzano questo post
Discussioni simili
Risposta di Cyb3r
06/06/2017, 21:48
Risposta di iAmGio
22/10/2016, 00:32
Risposta di MinecraftITALIA
20/03/2015, 20:21
Risposta di hackLover
18/04/2014, 11:00
Risposta di hackLover
29/11/2013, 22:46

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)